Un periodo tormentato per Galaxy S7 e S7 Edge: non solo la questione di Android Nougat, ma adesso si parla anche di uno strano difetto che molti device stanno presentando, una banda rosa di pixel ‘morti’ che compare sul display e non va più via. Stando a quanto riportato dai maggiori forum, quello che sembrava un problema circoscritto si sta invece diffondendo a macchia d’olio. C’era grande attesa per la risposta ufficiale della Samsung, che, una volta arrivata, sta già suscitando grandi polemiche contro il colosso coreano.

In questo articolo, analizzeremo la questione e vi presenteremo una guida all’acquisto con le offerte migliori per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.

Ecco il volantino Expert e Trony a confronto.

Polemiche con la Samsung: ecco come risolverà il problema del Galaxy S7 e S7 Edge

Il problema segnalato da molti utenti del Galaxy S7 Edge e riguardante la banda rosa sul lato destro del display sta crescendo di intensità e la Samsung ha deciso di dare una risposta ufficiale (nell’ultimo periodo, l’azienda coreana non può dormire sonni tranquilli). La soluzione trovata è, del resto, lineare ma non soddisfa gli utenti che hanno dato vita, nei forum, a polemiche abbastanza intense: come riportato da Neowin, la Samsung accetterà di riparare gratuitamente i dispositivi soltanto se sono ancora coperti da garanzia e, soprattutto, non hanno subito urti o danni accidentali. In parole semplici, come se si trattasse di un normale guasto. Gli utenti, però, si stanno ribellando: a loro dire, si tratta di un difetto hardware non dovuto a cause accidentale; in più, resta il ‘mistero’: tanti Galaxy S7 Edge che presentano il medesimo difetto nel medesimo momento. Gatta ci cova o è tutto vero?

Qui trovate il volantino UniEuro, offerte e news fine gennaio.

Guida alle offerte online su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Insomma, non volevamo scoraggiarvi.

Se siete intenzionati ad acquistare un Galaxy S7 o S7 Edge, siete nel posto giusto. Innanzitutto, alcune indicazioni di base: quando effettuate l’acquisto di un prodotto hi-tech di costo elevato, tenete presente alcuni fattori. In primo luogo, la garanzia, se italiana o europea, in secondo luogo il brand, cambia sia il prezzo (più basso) sia la tempistica negli aggiornamenti, infine (ma non perché meno importante), l’assistenza post-vendita e l’assicurazione sulla spedizione. Detto, questo, ecco le offerte migliori di fine gennaio 2017.

Ecco Huawei P9, Lite e Plus: news roll-out Android Nougat per il ‘Lite’ e guida alle offerte online.

Per le offerte, CLICCA su PAGINA 2.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: offerte al prezzo più basso di fine gennaio 2017

Ed eccoci, allora, alle offerte. Iniziamo dal Samsung Galaxy S7 ‘flat’: il prezzo più basso è di 448,00 euro su PuntoComShop, con garanzia Italia e brand, e su ProKoo, garanzia Europa e no-brand; su TeknoZone e Cioppi troviamo 449,00 euro (italiano e brandizzato), così come su Bass8 troviamo 454,00 euro (stesse condizioni di garanzia e brand); italiano e no-brand (soluzione preferibile) lo troviamo a 469,00 euro su TeknoZone (ma solo in colore Pink) e a 470,00 euro su Bass8 (tutti i colori).

Per il Samsung Galaxy S7 Edge, abbiamo il prezzo di 526,00 euro su ProKoo (garanzia europa e no-brand) e di 527,99 euro su PuntoComShop (italiano, ma occorre chiedere se c’è il brand o meno); interessante anche l’offerta su Teknozone a 529,00 euro, italiano e brand, e quella di 529,99 euro su Cioppi (stesse caratteristiche di garanzia e brand). italiano e no-brand (preferibile), ma solo in colorazione White, si trova su Bass8 al prezzo di 538,00 euro.