Aggiornamento oggi 15 marzo ore 14.15. Se fino a stamattina le segnalazioni erano state sporadiche, ora possiamo dire con certezza che il problema di rete dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, dopo l’aggiornamento Android 7 Nougat, è più diffuso di quanto immaginassimo. Apprendiamo dai differenti forum che molti utenti hanno portato lo smartphone in Assistenza e, nonostante la sostituzione della scheda madre, il problema continua a persistere. Si tratta, dunque, di un problema software e di rete, connesso probabilmente a errori di ottimizzazione con i differenti operatori di telefonia.

Il bug, che non permette di ricevere telefonate, dovrà essere risolto con un pacchetto software della Samsung dedicato proprio a questo. Quanto toccherà attendere?

Ancora problemi con Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge? Sembra proprio di sì: come segnalato dalla stampa specializzata e come sottolineato in molti forum, alcuni possessori del top gamma Samsung 2016 segnalano un comportamento anomalo da parte dei dispositivi, dopo che sono stati aggiornati al nuovo sistema operativo del robottino verde: semplificando al massimo, gli utenti hanno raccontato di non riuscire a ricevere telefonate e messaggi, uno strano bug di cui non si capisce ancora l’origine, ma che sta scatenando polemiche. Al momento, non si tratta di un problema diffusissimo, ma è chiaro che si tratta di una situazione non accettabile. A conclusione dell’articolo, vi forniamo le offerte online più interessanti su Galaxy S7 e S7 Edge, che restano, ora che il prezzo è sceso notevolmente, tra le migliori soluzioni nel rapporto qualità/costi.

Ecco Nokia 3310 nuovo, 3, 5, 6 e due top gamma: il rilancio 2017, scheda tecnica, prezzo e uscita.

Galaxy S7 e S7 Edge: problemi di rete con Android 7 Nougat – come risolverlo?

La situazione è davvero anomala. Alcuni utenti segnalano che, dopo l’aggiornamento a Android 7 Nougat, i propri Galaxy S7 e S7 Edge risultano, di fatto, irraggiungibili: molti di essi hanno contattato l’assistenza che, però, ha risposto che si tratta di situazioni talmente isolate, da non poter costituire un ‘problema’ per l’azienda – le motivazioni andrebbero trovate altrove.

Intanto, alcuni hanno risolto il problema semplicemente riportando il proprio dispositivo allo stato di fabbrica, ma altri utenti, effettuando la medesima operazione, non hanno ricevuto alcun beneficio. Secondo la stampa specializzata, potrebbe essere utile effettuare un downgrade e tornare al buon vecchio e ben funzionante Android MarshMallow; segnaliamo, però, che si tratta di un’operazione, mai come in questo caso, rischiosa: qualora, infatti, la procedura non andasse realmente a buon fine, il rischio è di brickare il dispositivo, dovendo poi reinstallare Android 7 Nougat e perdendo poi di fatto anche la copertura della garanzia.

Qui trovate Uscita iPhone 8: i tre top rumors da conoscere e lo splendido concept ‘Dark Mode’.

Non ce la sentiamo di consigliare una procedura del genere, ma nel frattempo vi segnaliamo le migliori offerte online su Galaxy S7 e S7 Edge: un confronto tra differenti rivenditori online.

Offerte Galaxy S7 e S7 Edge: confronto negozi online e prezzo più basso del momento

L’analisi delle offerte online su Galaxy S7 e S7 Edge – e il loro confronto – non può che muovere da alcune indicazioni di base che segnaliamo ogni volta che affrontiamo questioni ‘business’: quando si acquista online, bisogna verificare con il rivenditore, la tipologia e la copertura della garanzia; la presenza o meno del ‘famigerato’ brand; le caratteristiche della spedizione (contrassegno, assicurazione e quant’altro); il nodo dell’assistenza nel post-acquisto.

Ecco Huawei P10 e Plus contro il Mate 9 Pro: offerte Amazon, pre-ordini e confronto scheda tecnica – quale comprare?

Iniziamo dal Galaxy S7 Edge: il prezzo più basso è di 495,00 euro su RegnoDigitale, garanzia Italia ma nessuna info su brand e spedizione; 498,00 euro su AcquistaBene, nessuna info su garanzia, brand e spedizione; 499,00 euro su TeknoZone (brandizzato) e Stockisti (garanzia Europa); la soluzione migliore è su Bass8, dove con 515,00 euro si ha il Galaxy S7 Edge no-brand, con garanzia Italia e in tutte le colorazioni.

Passiamo adesso a Galaxy S7 ‘flat’: 425,00 euro su RegnoDigitale, ma nessuna info su garanzia e brand; 437,00 euro e 439,00 euro rispettivamente su Bass8 e TeknoZone, in entrambi i casi c’è il brand; sempre 439,00 euro su Cioppi, con possibilità di pagamento in contrassegno; infine, soluzione ideale, su Bass8, al prezzo di 435,00 euro, lo si può avere con garanzia Italia, non brandizzato e in tutti i colori disponibili.