Galaxy S6 e Edge, Android 7 Nougat: news 3 Italia, TIM e Wind e le tre funzionalità nascoste

Ancora news su Galaxy S6 e S6 Edge per quanto riguarda Android 7 Nougat su 3 Italia, TIM e Wind. Intanto, ecco le tre funzionalità da conoscere.

di , pubblicato il
Ancora news su Galaxy S6 e S6 Edge per quanto riguarda Android 7 Nougat su 3 Italia, TIM e Wind. Intanto, ecco le tre funzionalità da conoscere.

Qual è la situazione dell’aggiornamento Android 7 Nougat per Galaxy S6 e S6 Edge? Si tratta di news che riguardano l’andamento dei rilasci via OTA per coloro che posseggono gli ex-top gamma Samsung 2015 serigrafati TIM, 3 Italia e Wind. Nel frattempo, però, molti di coloro che posseggono Galaxy S6 hanno ricevuto già l’aggiornamento Android 7 Nougat ed è per questo che vogliamo presentare tre funzionalità nascoste e davvero interessanti del nuovo sistema operativo. Ecco, allora, tutte le news e i consigli.

Qui, Ancora problemi Android 7 Nougat su Galaxy S6 e Edge? Ultima spiaggia: 5 modi per ottimizzare la batteria.

Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge brand 3 Italia, TIM e Wind: news e aggiornamenti

I più fortunati possessori di Galaxy S6 e S6 Edge sono stati coloro che hanno acquistato un no-brand o un serigrafato Vodafone, per i quali Android 7 Nougat è già arrivato (seppur in ritardo sulle tabelle di marcia). Per tutti gli altri, l’odissea continua. Stupisce, innanzitutto, la TIM: non solo non è stato rilasciato nulla, ma nell’aria davvero non c’è granché; sembra che si dovrà attendere ancora molto, salvo sorprese, ovviamente gradite. Per quanto concerne, 3 Italia, la situazione è migliore: l’aggiornamento è arrivato su S6 Edge e S6 Edge Plus, ma all’appello manca il modello ‘flat’. Infine, Wind: il gestore è riuscito a rilasciare, per il momento, Android 7 Nougat soltanto per la versione Galaxy S6 Edge Plus. La settimana, comunque, dovrebbe essere positiva: news sono attese soprattutto per il fine settimana.

Qui, sempre in vista di ottimizzazioni, come ripristinare impostazioni fabbrica.

Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus: tre funzionalità di Android 7 Nougat che forse non conoscete

Ecco, allora, si per i fortunati possessori di Galaxy S6, Edge e Edge Plus che già hanno avuto Android 7 Nougat, sia per coloro che lo riceveranno nei prossimi giorni o settimane, ecco tre funzionalità segrete del nuovo sistema operativo che sicuramente potranno attirare la vostra attenzione:

  • innanzitutto, come cambiare app in maniera veloce: è stata introdotta l’icona ‘Recenti’ che permette di scorrere l’elenco di tutte le app in esecuzione per saltare dall’una all’altra in maniera rapida e immediata – mancava nelle versioni precedenti, ed ora è realtà! Funzione davvero utilissima e comoda
  • poi, usare due app ‘contemporaneamente’: la medesima icona ‘Recenti’ permette anche un’altra operazione; se siete soliti usare due app in contemporanea, ma dovete saltare dall’una all’altra costantemente, ecco che tenendo premuta l’icona ‘Recenti’, lo schermo si dividerà in due parti, e così potrete svolgere operazioni in contemporanea: ovviamente, è preferibile un display ampio e va sottolineato che non tutte le app supportano lo ‘schermo diviso’
  • infine, rispondere a messaggi senza aprire app: Android 7 Nougat introduce la possibilità di risposta a messaggi e chat direttamente da ‘notifica’; occorre toccare il messaggio, digitare la risposta ed inviarla, senza dover aprire alcuna applicazione
Argomenti: , , ,