Giornate importanti per il roll-out di Android 7 Nougat su Galaxy S6, S6 Edge e Edge Plus. Gli ultimi aggiornamenti parlano del rilascio per gli smartphone Edge brandizzati 3 Italia e per i no-brand H3G. come capita spesso in queste situazioni, il rilascio avviene con tempistiche ‘lente’: cioè, molti avranno già ricevuto la notifica per l’aggiornamento via OTA, mentre per molti altri occorrerà attendere qualche ora o qualche giorno. A nostro avviso, comunque, può essere utile attendere sempre e non lanciarsi in questo major update, senza preparare prima lo smartphone.

Ieri abbiamo parlato di come preparare il dispositivo e calibrare la batteria, oggi vi forniamo una nuova guida che, in molti casi, si è rivelata utile: il ripristino alle impostazioni di fabbrica che, spesso, permette di accrescere di molto le prestazioni dello smartphone. Ecco tutte le news e la guida su Android 7 Nougat per Galaxy S6.

Galaxy S6 Edge brand 3 Italia e S6 no-brand: news Android 7 Nougat

Iniziamo con le news Android 7 Nougat per quanto concerne il top gamma Samsung 2015. Innanzitutto, analizziamo il firmware XXU5EQCN per Galaxy S6 Edge brand 3 Italia: la data della buil è di fine marzo, ma, fortunatamente, contiene la patch di sicurezza di aprile. Insomma, si può essere contenti: si tratta dell’ultimissimo update, quello più aggiornato. Passiamo adesso ai Galaxy S6 flat H3G: anche in questo caso, si tratta dell’update con patch di aprile; quindi, la Samsung questa volta ha fatto le cose davvero per bene (seppur in colpevole ritardo). A nostro avviso, però, soprattutto per quanto concerne Galaxy S6, potrebbe essere utile approfittare dell’arrivo di Android 7 Nougat per rimettere ‘in forze’ il proprio smartphone: il nostro consiglio di oggi è di effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Ecco la guida.

Android 7 Nougat su Galaxy s6, Edge e Plus è troppo pesante? Ecco la guida al ripristino delle impostazioni di fabbrica

Niente di più semplice che effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica del Galaxy S6, Edge e Edge Plus ed è consigliabile ogniqualvolta si effettua un major update come Android 7 Nougat.

Ecco i semplicissimi passaggi:

  • innanzitutto, effettuare il backup di tutto ciò che è presente sullo smartphone, perché andrà perduto qualunque dato contenuto in esso
  • poi, selezionare ‘Applicazioni’ dalla schermata standby
  • andare, poi, su ‘Impostazioni’
  • muoversi ancora, sulla voce ‘Backup e ripristino’
  • selezionare, infine, ‘Ripristina Dati di fabbrica’, poi ‘Ripristino Dispositivo’ e per concludere ‘Elimina Tutto’

A questo punto il gioco è fatto e il vostro Galaxy S6 dovrebbe aver acquisito molta più fluidità e leggerezza.