Galaxy Fold 2, lo smartphone pieghevole di Samsung dal prezzo più umano

Samsung non si ferma, e sta già pensando al Galaxy Fold 2, con una versione forse più economica.

di , pubblicato il
Samsung non si ferma, e sta già pensando al Galaxy Fold 2, con una versione forse più economica.

Paradossi della tecnologia, il Galaxy Fold non è ancora uscito, e già si parla del successore. E già, perché spuntano interessanti indiscrezioni sul prossimo smartphone pieghevole di casa Samsung, soprattutto per quanto concerne il design.

Rumors Galaxy Fold 2

Parlavamo del design, e a quanto pare il prossimo Galaxy Fold 2 potrebbe avere un design a conchiglia, per intenderci molto simile a quello del Motorola RAZR.

Questo permetterebbe di ridurre le dimensioni e rendere al device un aspetto più tradizionale, nonostante i 6,7 pollici di display. Per quanto riguarda la tecnologia della flessibilità, invece, del polimero usato nel Galaxy Fold potrebbe essere scelto un Ultra Thin Glass.

A pubblicare le prime indiscrezioni sul Galaxy Fold 2 ci ha pensato Bloomberg. Secondo questa fonte, lo smartphone pieghevole avrà una sola fotocamera frontale in-display, come nella serie Galaxy Note 10. All’esterno ci saranno invece due fotocamere che possono essere sfruttate anche per i selfie quando lo smartphone è chiuso.

Sempre secondo l’articolo, Samsung starebbe pensando a una più ampia fetta di pubblico per questa seconda ipotetica versione del device, quindi con un prezzo più contenuto. Ricordiamo infatti che il desaparecido Galaxy Fold costerà 2000 euro. Per quanto riguarda il lancio, lo smartphone pieghevole scomparso dovrebbe finalmente apparire il tra qualche giorno, ovvero il 6 settembre, almeno in patria. Negli USA invece il lancio è atteso per il 27 settembre.

Potrebbe interessarti anche Motorola RAZR, smartphone pieghevole con design a conchiglia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.