Galaxy Fold 2 con display da 8 pollici, lancio nel secondo trimestre dell’anno

Crescono rumors e attesa intorno allo smartphone pieghevole Galaxy Fold 2.

di , pubblicato il
Crescono rumors e attesa intorno allo smartphone pieghevole Galaxy Fold 2.

Pare ormai chiara la data di uscita del prossimo smartphone pieghevole top di gamma di casa Samsung, stiamo parlando del Galaxy Fold 2. Il lancio sul mercato avverrà nel secondo trimestre di questo 2020. Intanto, spuntano nuove indiscrezioni sulla possibile scheda tecnica e le caratteristiche del device.

Rumors Galaxy Fold 2

Mentre ora Samsung è concentrato sul nuovo Galaxy S20 e sullo smartphone pieghevole Z Flip in arrivo l’11 febbraio, gli esperti guardano già più avanti e provano a decifrare l’enigma del Fold 2. Ricorderete che il suo predecessore ha avuto non pochi problemi riguardo il suo lancio sul mercato, problemi che Samsung conta di non avere assolutamente per questo nuovo modello che sarà dotato di un vetro ultra sottile a protezione dello schermo.

A tal proposito le dimensioni saranno di ben 8 pollici, mentre in dotazione dovrebbe esserci anche la S Pen. Per quanto riguarda la datazione hardware dovrebbe esserci il processore octa core Snapdragon 865 e quindi anche il modem 5G. Comparto fotografico di primo livello con fotocamera posteriore principale con sensore da 108 megapixel con tecnologia “nona binning”. Ci dovrebbero, inoltre, essere teleobiettivo da 48 MP, ultragrandangolare da 12 MP e un sensore ToF. La fotocamera posteriore dovrebbe invece avere un sensore da 40 MP.

Capirete che un prodotto con tali caratteristiche avrà ancora una volta un prezzo esagerato, ci attendiamo quindi un costo superiore ai 2000 euro, magari leggermente inferiore al predecessore che invece ne costava 2500. Ricordiamo comunque che per smartphone pieghevoli più economici Samsung sta appunto per lanciare la linea Galaxy Z Flip, che sarà appunto caratteristiche più modeste, ma anche un costo meno esorbitante, seppur alto per il mercato.

Potrebbe interessarti anche Avast vende i dati della cronologia di navigazione degli utenti

Argomenti: , , , ,