Annunciato il Galaxy A11 da parte di Samsung, nuovo smartphone di fascia inferiore che però offre caratteristiche succulente anche ai più esigenti, andiamo a conoscerlo meglio.

Scheda tecnica Galaxy A11

L’annuncio con le specifiche tecniche dello smartphone sono arrivate direttamente sulla pagina social, così Samsung ha presentato il nuovo Galaxy A11. Si tratta di uno smartphone di fascia bassa, ma che presenta comunque notevoli caratteristiche, soprattutto considerata appunto la fascia di appartenenza. Al momento non sappiamo in quali paesi verrà venduto il device, ma bando alle ciance e andiamo a vedere le caratteristiche partendo dal design del display che ha uno schermo Infinity-O.

Le dimensioni sono di 6,4 pollici con risoluzione 1560×720 pixel. In alto a sinistra abbiamo il foro per la fotocamera anteriore da 8 MP. Nella parte posteriore modulo con tre sensori da 13, 5 e 2 MP. La dotazione hardware comprende inoltre 2/3 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Il processore octa core ha una frequenza di 1,8 GHz dovrebbe essere Exynos 7905.

Per lo sblocco Samsung si è affidato al vecchio lettore di impronte digitali posizionato sul retro. La batteria è da 4000 mAh. Sistema operativo naturalmente Android 10 con interfaccia utente One UI 2.0. Lo smartphone sarà in vendita in quattro colorazione diverse: bianco, nero, blu e rosso.

Potrebbe interessarti anche Red Magic 5G di Nubia, smartphone per gaming quasi perfetto