Una giornata importante quella di oggi per tutti gli italiani, si festeggia la fine del ventennio fascista, il 25 aprile data ormai storica, è però come sempre anche un modo per stare in famiglia e dedicarsi alle proprie passioni, lontano dal lavoro. In un’occasione lieta come questa non può quindi che far piacere ricevere un messaggio carino su WhatsApp, Facebook o altri social. Andiamo a vedere quali sono i più belli.

25 aprile, frasi WhatsApp

Naturalmente, aggiungere delle foto o dei video è sempre una scelta piacevole, non è difficile trovare argomenti a tema, del resto si celebra la liberazione, quindi cercare queste parole chiave sul web vi permetterà di trovare abbondanti scatti e anche video adatti per l’occasione.

Ad ogni modo, visto il clima sempre più primaverile che sta arrivando in Italia, non è fuori luogo inviare anche una bella foto solare con tanto di cielo pulito e fiori che svolazzano per aggiungere un clima di festa nel vostro messaggio.

Ora però andiamo a vedere quali sono quelli più interessanti che possono essere proposti nella nostra rubrica dedicata ai messaggi WhatsApp per gli auguri del 25 aprile:

“Oggi, 25 aprile, ci sono ancora nemici da affrontare. La mancanza di memoria e l’assenza di verità.“ (anonimo)

“La Resistenza e il Movimento Studentesco sono le due uniche esperienze democratico-rivoluzionarie del popolo italiano”. (Pier Paolo Pasolini)

“25 Aprile. Una data che è parte essenziale della nostra storia: è anche per questo che oggi possiamo sentirci liberi. Una certa Resistenza non è mai finita.” (Enzo Biagi)

“Non dimentichiamo quanto accaduto, affinché non si ripeta” (anonimo)

“E quest’Italia, un’Italia che c’è anche se viene zittita o irrisa o insultata, guai a chi me la tocca. Guai a chi me la ruba, guai a chi me la invade”. (Oriana Fallaci)

“È meglio la peggiore delle democrazie della migliore di tutte le dittature”. (Sandro Pertini)

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”.

(Pietro Calamandrei)

“Non festa della libertà, come un’illusione comoda. Ma festa della liberazione, come dono ricevuto ieri e da costruire ogni giorno 25aprile”. (Don Dino Pirri)

Potrebbe interessarti anche: Facebook e Cambridge Analytica, ecco come scoprire se i tuoi dati sono finiti nello scandalo