Il nuovo Fire TV Stick di Amazon è finalmente disponibile. Si tratta di una nuova versione 4K, costa 5 euro in più del precedente modello e promette grandi cose. Ma qual è la differenza rispetto agli altri prodotti?

Fire TV Stick di Amazon, arriva 4K Max

Si chiama 4K Max e promette il Wi Fi 6, ovvero la nuova tecnologia Wi Fi di ultima generazione, al fine di poter essere più veloce grazie a una navigazione più potente. Ma partiamo dall’inizio. I Fire Stick di Amazon sono una sorta di Chromecast di Google.

Permettono cioè di trasformare la vostra normale tv in una smart tv, e vi permettono di vedere le app del web sul televisore. I Chromecast consentono tutto ciò connettendo un device, come ad esempio il vostro smartphone, al televisore. Fire Stick invece non necessita di ulteriori device, ha una memoria nella quale sono già istallate le app e vi permette di controllarle tramite un telecomando personale.

Dispone inoltre dei comandi vocali, poiché ha Alexa integrato al suo interno. Insomma, i Fire TV Stick di Amazon battono il dispositivo di Google su tutti i fronti. Ora la scelta si amplia, i modelli sono diventati 4. Dopo i primi due in HD, la versione standard e quella successiva che presenta una miglior connessione e icone più precise sul telecomando, arrivò la versione 4K, che aggiunge semplicemente una migliore riproduzione alla visione delle app. Questa necessità però di una connessione in fibra e di un televisore di pari tecnologia, ossia 4K appunto.

Fire TV Stick di Amazon, i prezzi

Ora, come dicevamo, è arrivata anche la quarta versione del device, con una velocità ancora più promettente grazie alla tecnologia migliorata. Si parla di un potenziamento del 40% migliorato rispetto al precedente modello in 4K. Ma passiamo ai prezzi. Il Fire TV Stick Lite costa 29,99 euro, Il modello standard, ossia quello con telecomando che riproduce le icone più importanti come Netflix, Disney+ e naturalmente Prime Video, costa 39,99 euro, la versione 4K costa invece 59,99 euro, infine quella appena uscita 4K Max, costa 64,99 euro.

I device possono essere acquistati anche a rate con carta di credito, inoltre vi consigliamo di tenere sempre d’occhio le offerte poiché spesso vengono proposti con sconti molto vantaggiosi.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp e messaggi vocali, arriva il nuovo player, ecco la nuova funzione