Ecco le frasi originali e divertenti per gli auguri Festa della Mamma 2017 da condividere su WhatsApp e Facebook.

Siete alla ricerca di frasi celebri e simpatiche per la Festa della Mamma 2017 da mandare via WhatsApp e Facebook e stupire al risveglio? Siete nel posto giusto. Si tratta di una ricorrenza che ha sicuramente un valore commerciale – come tutto nella nostra epoca – ma ciò non toglie che possa essere un momento per sentirsi più vicini con chi ci ha dato la vita.

Prima delle frasi d’auguri, ecco una breve storia della festività.

Qui Immagini per la Festa della Mamma 2017: auguri con una gallery divertente e originale facile da condividere su WhatsApp.

Festa della Mamma: una breve storia

È soltanto dal 2000, che la Festa della Mamma si festeggia la seconda domenica di maggio, chi ha un’età leggermente più avanzata ricorderà sicuramente che essa cadeva nella data fissa dell’8 maggio. Ebbene, la storia di questa ricorrenza e le sue origini sono da un lato molto recenti e dall’altro molto arcaiche. Antichissime, perché presso tutti i popoli, la Madre è sempre stata festeggiata, in quanto portatrice di fertilità e vita. Recentissime, perché in Italia – al di là di qualche esperimento del periodo fascista – la festività è nata negli anni ’50 a partire da due spinte: la prima di carattere economico – quando Raul Zaccari, sindaco di Bordighera con Giacomo Pallanca, presidente dell’Ente Fiera del Fiore, decise di celebrare la festa della mamma a Bordighera; la seconda, di poco successiva, su spinta del parroco don Otello Migliosi.

Ecco, allora, le frasi d’auguri per la Festa della Mamma 2017 celebri e simpatiche.

Qui Super offerta Trenitalia Festa della mamma 2017: viaggi in due pagando un solo biglietto.

Frasi auguri Festa della Mamma 2017 simpatiche da mandare su WhatsApp 

Allora, senza perdere più tempo, ecco una rassegna delle frasi d’auguri per la Festa della Mamma 2017 più simpatiche:

  • A te, proprio a te, cara mamma, dono tutto quello che ho, il mio cuore, la mia anima, il mio sorriso e ancora di più la mia paghetta… anche perché so che questo mese avrò il doppio, non è vero? Auguri alla mamma che è sicuramente la più generosa del mondo e grazie davvero!
  • Ho preso la forma più bella dei miei auguri, li ho tutti avvolti poi in una delicata carta di dolcezza e serenità, e poi sai che ho fatto? Li ho messi tutte sulle ali eteree di un angelo… ma… non ti sono ancora giunti? Ah perbacco! Proprio oggi dovevano esserci tutti questi fulmini!
  • La mamma è colei che per prima mi ha insegnato l’ironia e il sarcasmo: ‘Prova a ridere un’altra volta e ti faccio piangere io come si deve!’; è colei che mi ha insegnato a resistere alle avversità: ‘Non ti alzi da tavola finché non farai scomparire tutto quello che hai lì nel piatto!’; è colei che mi ha insegnato i cicli eternamente ritornanti della natura: ‘Così come ti ho fatto, che io sia…, ti distruggo!”; è colei che mi ha insegnato la forma del pensiero logico: ‘Perché? Perché lo dico soltanto io, ecco il perché!’; ed è colei che mi ha insegnato come si vive ed è per questo che dico forte e chiaro: ‘Tanti auguri, mamma!’

Ecco Immagini Festa della Mamma 2017 per auguri dolci e divertenti su Facebook e WhatsApp.

Festa della Mamma 2017, frasi auguri originali e celebri da inviare su WhatsApp

Qui, invece, le frasi celebri per gli auguri Festa della Mamma 2017:

  • Dio non poteva essered appertutto, così ha creato le madri (Proverbio ebraico)
  • E il cuore quando d’un ultimo battito avrà fatto cadere il muro d’ombra, per condurmi, Madre, sino al Signore, come una volta mi darai la mano (Giuseppe Ungaretti)
  • Il bambino chiama la mamma e domanda: “Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?”. La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino: “Eri un desiderio dentro al cuore (Rabindranath Tagore)
  • Ci sono mamme che riempiono di baci e altre di sgridate, ma l’amore non cambia e in realtà la maggior parte delle mamme fa entrambe le cose (Pearl S. Buck)