Il mondo dei social network è in continua evoluzione, il re Facebook non può dunque starsene con le mani in mano e ancora una volta ci sorprende con una piccola novità notata dalla redazione di Mashable. Si tratta di piccoli dettagli introdotti negli aggiornamenti di stato e nei commenti, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Novità Facebook, spuntano simpatici easter egg

Che l’attenzione principale debba essere puntata sull’aspetto ludico Facebook lo sa bene. Dopo le interessanti novità relative alle news a pagamento con partnership importanti che si fanno avanti nel campo dell’informazione, ora è il momento di dedicarsi alla parte funny del social.

I dirigenti sanno bene che del resto è la componente frivola a fare del prodotto un cavallo vincente, poiché in fondo, la maggior parte degli iscritti passa ore nel proprio account per divertirsi e scherzare con i propri contatti e non per leggere news, che certamente hanno la loro importanza, ma sappiamo che il lettore navigato cerca le proprie notizie su Google o comunque su altri aggregatori fidati.

Ad ogni modo, in attesa che Facebook entri a gamba tesa anche nel mondo delle news in qualità di vero aggregatore come gli altri grandi che ci sono in rete, ecco spuntare degli easter egg sicuramente molto interessanti e divertenti. Come riportato da Mashable, il social network di Zuckerberg ha introdotto una serie di simpatici easter egg che mostrano un’animazione ogni volta che un utente digita in un post o in un commento le parole “xoxo”, “congrats”, “rad”, “BFF”, “LMAO” e “thank you so much”.

Leggi anche: Pokémon GO, la decisione di Niantic sulla terza generazione – Pikachu, i trucchi per acciuffarlo

Facebook, novità anche per l’Italia

E per quanto riguarda i nostri account italiani? Già da tempo esistono per noi simpatiche animazioni per alcune parole, Complimenti, congratulazioni e baci.

Ma Facebook sa bene che se proponi qualcosa di nuovo da una parte, devono aggiustare il tiro anche dall’altra se non vuoi lasciare qualcuno deluso. Nel dettaglio gli utenti italiani che utilizzano Facebook tramite l’app per smartphone e su PC possono utilizzare le parole “xoxo,”, “rad” e “congrats” per visualizzare le nuove divertenti animazioni introdotte dal team della piattaforma.

E’ notizia delle ultime ore invece il nuovo aggiornamento di Instagram che permetterà di invitare un amico durante le dirette, così da poterle fare insieme con uno schermo split. Vedremo se anche gli ingegneri di Menlo Park raccoglieranno la sfida e proporranno qualcosa di simile o magari anche di meglio per rimanere al passo e restare in vetta alla classifica di re dei social network.

Leggi anche: Instagram raddoppia, ora le dirette si possono fare in due con il nuovo aggiornamento