Novità importante in casa Facebook, il re dei social network ora sta lavorando per integrare anche Instagram nel proprio servizio, ecco infatti la funzione che permette di portare i contatti di quest’ultimo all’interno della sua stessa piattaforma.

Facebook porta anche Instagram con sé

Il re dei social parte all’attacco, sta infatti dando adesso la possibilità di espandere la lista dei contatti su Messenger sincronizzandola con quella di Instagram. Conditio sine qua non è aver collegato alla piattaforma anche il proprio account Instagram, In questo modo è possibile portare i contatti da questo social all’app di messaggistica istantanea.

L’opzione viene offerta nella scheda “Persone” di Messenger, che si trova accanto a quella che consente di sincronizzare i contatti direttamente dal telefono.

Potrebbe interessarti anche: Il pericolo corre via email, ecco il messaggio che infetta i router

Inizialmente si era pensato ad un esperimento ristretto ai soli Stati Uniti, invece lo stesso social, sulle pagine di TechCrunch, ne ha confermato il lancio a livello globale. Una serie di screen shot hanno fatto il giro del web, ed effettivamente dobbiamo constatare che non tutti avevano notato la nuova funzione, fino almeno alla condivisione delle foto lanciate sul web dai quei pochi perspicaci che l’avevano notata. Toccando nella scheda “Connetti Instagram”, Messenger va ad aggiungere automaticamente i contatti di cui si dispone sul social media.

Inoltre, scegliendo tale opzione, anche il proprio nome utente e account Instagram diventano visibili alle altre persone con cui si ha un contatto nell’app di messaggistica targata Facebook. Non è certo la prima volta che Facebook integra nel proprio social anche le altre sue piattaforme, su tutte ovviamente lo stesso Messenger, ormai un elemento fondamentale della chat messaggi. Ricordiamo inoltre che su Instagram invece già da tempo è possibile avviare Facebook grazie ad una apposita icona.

Potrebbe interessarti anche: Google Maps, 10 funzioni spettacolari che in pochi conoscono