Con Google Maps potete fare cose che probabilmente non immaginate nemmeno. Ci sono tante funzioni che davvero in pochi conoscono, andiamo a scoprire insieme le 10 più importanti che potrebbero esservi particolarmente utili in specifici momenti della vostra vita.

10 funzioni Google Maps spettacolari

E’ estate, quindi partiamo dai turisti: se avete difficoltà a trovare negozi intorno a voi, l’app è perfetta per aiutarvi. Consultate la mappa e saprete cosa vi circonda. Una delle opzioni più interessanti è Street View, puoi attivarlo e guardare su smartphone quello che ti circonda in quel momento nella realtà.

Inoltre, questa funzione permette di rivedere alcune sequenze registrate nel passato, basta trascinare l’omino giallo su un punto della mappa e far scorrere l’orologio all’indietro (funzione solo su pc). Infine, è possibile effettuare una stima del traffico impostando il percorso e l’orario del nostro viaggio.

Potrebbe interessarti anche: Il pericolo corre via email, ecco il messaggio che infetta i router

Uno dei grandi pregi di Google Maps è sicuramente la facilità della sua interfaccia, con una manualità molto semplice. Lo zoom è la funzione imprescindibile della piattaforma e non possiamo che citarla tra le 10 opzioni migliori dell’app. Una delle più funzioni comode è sicuramente la funzione vocale, così da poter utilizzare l’app mentre si guida senza alcun problema. Un’altra funzione molto importante è quella che ti permette di condividere la tua posizione, funzione che permette di essere condivisa anche ad orario prestabilito.

Tra le funzioni più spettacolari e utili c’è quella che ti permette di salvare il luogo di parcheggio dell’auto, così che al ritorno, qualora ne aveste dimenticato la posizione, potete andare a controllarla nel menu di salvataggio posizione dell’app e farvi guidare al luogo indicato. Se utilizzato come navigatore Google Maps ti consente anche di aggiungere delle soste al percorso, saranno interruzioni extra che potrete seguire durante il viaggio per sfruttare al meglio le indicazioni stradali.

Una delle funzioni più famose è invece quella che permette di misurare la distanza da un punto all’altro.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy X, lo smartphone pieghevole ha finalmente una data di uscita