Il nuovo futuro di Facebook è ormai chiaro, una versione meno sfacciata di Tinder, ma pur sempre un sito di incontri. Trovare l’anima gemella sarà forse più facile di scacciare la crisi che attanaglia Zuckemberg e soci, e all’evento F8 ha svelato alcuni dettagli della sua nuova creatura.

Facebook Dating, ecco le novità

Come spiega lo stesso CEO: “Dating è stata progettata pensando alla privacy e la sicurezza delle persone sin dall’inizio. Gli amici non vedranno il profilo ed i suggerimenti di contatto verranno inviati solo a persone che non figurano nella lista amici”. Naturalmente, con la privacy non si scherza e lo sa bene Zuckemberg che deve ancora fronteggiare la grande crisi arrivata in USA dopo lo scandalo Cambridge Analytica.

C’è chi dice che tra 25 anni sul social ci saranno solo profili di persone decedute, e quei pochi che conserveranno ancora l’account si ritroveranno ad interagire in un cimitero. Zuckerberg e soci però vogliono assolutamente invertire la tendenza e trasformare quindi il social in un vero e proprio sito di incontri. Per farlo hanno deciso di emulare il metodo Tinder con una nuova funzione che si chiama Secret Crush.

La feature, ancora in fase di test Brasile, Uruguay e Paraguay, consente di aggiungere fino a 9 persone nel proprio portafoglio di preferenze romantiche. La lista è del tutto privata, ma se anche l’utente viene inserito a sua volta nella lista di una delle sue preferenze, a quel punto scatta il match in stile Tinder. Vedremo se questa nuova trovata riuscirà a rilanciare un social che a differenza dei suoi due grandi partner WhatsApp e Instagram, continua a zoppicare.

Potrebbe interessarti anche Amazon lancia Echo, Echo Dot e Fire Tv Stick in offerta, ecco i prezzi