Facebook ci nasconde le amicizie, ecco come aggirare il sistema

Se siete stanchi dell'algoritmo di Facebook, ecco come aggirare il sistema. Il post virale che ci fa recuperare amicizie.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Se siete stanchi dell'algoritmo di Facebook, ecco come aggirare il sistema. Il post virale che ci fa recuperare amicizie.

Il caro vecchio Facebook ha impostato un nuovo algoritmo che risulta essere davvero antipatico. Molti avranno infatti notato che da un po’ di tempo le amicizie risultano essere completamente sparite, i post di molti contatti non vengono più visualizzati nella nostra home. Cosa fare?

Facebook, l’algoritmo fa arrabbiare gli utenti

Sono sempre più arrabbiati gli utenti che si vedono costretti a visualizzare sempre i soliti contatti, quelli cioè che hanno maggiori interazioni, ma intanto molti nostri amici sono spariti, semplicemente perché per un periodo non hanno condiviso nulla e sono quindi finiti nel limbo delle nostre interazioni. Cosa fare per ripescarli? Bisogna innanzitutto creare un post che abbia una forte interazione, ovvero ottenere molti mi piace e molti commenti da quei classici 25 amici che vedono il nostro post nella loro home. In questo modo quasi certamente arriverà anche ad altri, e così ad altri ancora, fino a diventare (tra virgolette) virale.

Ecco un post che sta riscuotendo successo su Facebook a tal proposito: “Anch’io sto cercando di arginare questa modifica dell’algoritmo di Facebook, perché ho sicuramente notato che non vedo più tanti post dei miei amici.
Ecco come evitare di sentire gli stessi 25 amici di fb e nessun altro. 
La vostra sezione notizie mostra di recente solo i post delle stesse poche persone, circa 25, più volte lo stesso, perché facebook ha un nuovo algoritmo. 
Il loro sistema sceglie le persone che leggono il vostro post. Tuttavia vorrei poter continuare a scegliere per me. 
Quindi chiedo a tutti voi un favore. Se state leggendo questo messaggio, per cortesia lasciatemi un qualsiasi commento veloce, un “ciao”, un adesivo, qualsiasi cosa vogliate, così sarete visualizzati nella mia sezione notizie. 
Altrimenti Facebook sceglie chi farmi vedere, ma desidererei non aver bisogno del “badante” Facebook per scegliere i miei amici. Copiate ed incollate questo testo sulla vostra bacheca in modo da poter godere di più interazione con tutti i vostri contatti e bypassare il sistema”.

Potrebbe interessarti anche: Google Pixel 3 è ufficiale, presentato con la variante XL, prezzo e uscita in Italia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Facebook Messenger