Google Pixel 3 è ufficiale, presentato con la variante XL, prezzo e uscita in Italia

Presentati i nuovi device di Big G, ecco a voi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL. Uscita, scheda tecnica e prezzo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Presentati i nuovi device di Big G, ecco a voi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL. Uscita, scheda tecnica e prezzo.

Presentati ieri i nuovi smartphone Google Pixel 3 e Pixel 3 XL. Durante l’evento di New York sono state ricapitolate le caratteristiche dei due device, poiché la scheda tecnica era stata praticamente svelata completamente nelle settimane precedenti da rumors e venditori asiatici particolarmente impazienti.

Presentazione Google Pixel 3

Non c’erano più segreti in merito ai due nuovi device di Big G, eppure non sono mancate alcune sorprese durante la presentazione newyorchese del nuovo top di gamma dell’azienda. Si punta forte sull’intelligenza artificiale. Il punto di riferimento da battere è Apple, e Google non sembra voler nascondere questa sua grande aspirazione. Tra le nuove caratteristiche di questo device di fascia alta c’è la funzione Google Duplex, una sorta di segreteria telefonica potenziata con l’IA che risponde per conto nostro quando arriva una chiamata da numero sconosciuto. La grande novità è rappresentata dal chip Titan M, una soluzione di sicurezza informatica che dovrebbe garantire protezione dei dati personali, crittografia della memoria e integrità del sistema operativo direttamente “a bordo” del telefono.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento iOS 12.0.1, problema risolto, l’update elimina il bug del Wi Fi

Per quanto riguarda la scheda tecnica, i due smartphone montano il SoC Snapdragon 845 supportato da 4 gigabyte di RAM e da 64 o 128 gigabyte di spazio d’archiviazione. Google va controcorrente invece per quanto riguarda il comparto fotografico. Doppio sensore nella parte frontale, per selfie davvero eccezionali, mentre nella parte posteriore rimane il sensore singolo da 12,2 MP. La differenza sostanziale tra i due device è nelle dimensioni, 6,3 pollici per la versione XL, 5 pollici per quella standard. Il Google Pixel 3 costa 899 euro nella versione da 64 GB e 999 euro nella versione da 128 GB,

Il Pixel 3 XL costa 999 euro nella versione da 64 gigabyte e 1.099 euro nella versione da 128 gigabyte. Già disponibili per il preordine, uscita il 2 novembre. Insieme ai due nuovi smartphone Google ha presentato nel corso dell’evento denominato Made By Google anche alcuni nuovi accessori (il Pixel Stand, caricabatteria wireless, e le cover personalizzate, tanto per fare alcuni esempi), il Pixel Slate (primo tablet ibrido con Chrome OS a bordo), l’Home Hub (l’assistente domestico a intelligenza artificiale dotato di monitor) e il Chromecast di terza generazione.

Potrebbe interessarti anche: Facebook perde colpi, in Usa lo stanno abbandonando, ecco perché

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Google, Smartphone