E’ nata nel 2017, ma la popolarità che sta avendo nelle ultime ore è qualcosa di incredibile e di mai provato prima. Stiamo parlando di FaceApp, un’applicazione dedicata ai selfie che permette di modificare il proprio volto in maniera molto realistica.

FaceApp, il nuovo tormentone social

Cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo? Purtroppo, il tormentone stavolta è di quelli pesanti, un tormentone da social poi è davvero capace di sfiancarti, a meno che tu non decida di estraniarti e prenderti una bella pausa dai network del web.

Se vogliamo dare però una risposta più specifica sulla domanda del titolo, ovvero perché questo incredibile successo su Instagram e Facebook di questa vecchia app? Beh, la risposta è che in realtà l’idea è sempre stata accattivante, bisognava solo renderla semplice ed efficace.

FaceApp, infatti, di recente ha messo a termine alcuni importanti aggiornamenti che l’hanno resa molto più performante, ora le modificazioni del volto sono molto più realistiche. E’ possibile vedere il proprio volto invecchiare e ringiovanire, inoltre è estremamente facile. Il mondo dei social è tutto sommato ancora un mondo di giovani, naturale quindi che essendo i soggetti giovani, la curiosità va tutta sul vedersi invece da vecchi. Inoltre, i meno giovani conoscono già il loro aspetto da giovane e non hanno certo bisogno di ricrearne uno finto che magari non combacia con quello reale. Ecco perché anche i più maturi continuano ad usare l’app per ritrarsi ancora più vecchi.

Insomma, la curiosità del futuro e di vedere come saremo tra 20 o 30 anni è qualcosa di naturale, inoltre la facilità del mezzo, che sfrutta tra l’altro un qualcosa di estremamente popolare nel mondo social come i selfie, rende questo fenomeno un tormentone ancora più forte e assillante. Facciamocene una ragione, consci del fatto che, come tutte le mode, anche questa è destinata comunque ad affievolirsi una volta che la novità sarà diventata stantia.

Potrebbe interessarti anche Google News si rifà il look, restyling metterà in risalti gli editors