Google News si rifà il look, restyling metterà in risalti gli editors

Novità da Big G, Google News si rifà il look.

di , pubblicato il
Novità da Big G, Google News si rifà il look.

Novità per Google News, il popolare aggregatore dal quale noi tutti o quasi ogni mattina sfogliamo le notizie. Big ha deciso di effettuare un restyling che sarà operativo a breve.

Google News, novità in arrivo

Attraverso Twitter è arrivato l’annuncio da parte di Google di un restyling in arrivo riguardante l’aggregatore News, comunemente detto Google News. Si tratta di una modifica riguardante la versione desktop della sezione Notizie.

Tale modifica metterà maggiormente in risalto gli editori degli articoli. La quantità delle notizie sarà ridotta. È bene precisare che il restyling riguarderà solo la sezione Notizie di Google, non il sito news.google.com. Per dirigersi in tale sezione, dopo aver effettuato una ricerca, basta fare clic su Notizie.

Ecco l’annuncio del colosso di Mountain View: “Entro le prossime due settimane distribuiremo una scheda News ridisegnata per le ricerche su desktop. Il nuovo design dà maggiore rilievo al nome dell’editore e organizza gli articoli in modo più chiaro per aiutarvi a trovare le notizie di cui avete bisogno”. Questa piccola ma sostanziale modifica potrebbe avere un certo impatto non solo sulle ricerche, ma anche sulle visite.

Maggior spazio per gli editori, significherà come abbiamo visto, anche meno siti concorrenziali. Diminuendo la concorrenza quindi dovrebbero secondo logica aumentare notevolmente le visualizzazioni per i siti indicizzati sull’aggregatore. Viceversa, alcuni siti, non essendo proprio piazzati, potrebbero risentire davvero molto di questo cambiamento.

Potrebbe interessarti anche Apple TV+ punta tutto su See, la serie tv da 15 milioni a episodio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.