Stavolta i seguaci di Louis Berger hanno messo lo zampino anche su Apple. Il futuro della casa potrebbe essere fortemente influenzato dalle idee del gruppo di programmatori che fa nome al fondatore, dottor Berger. L’attenzione è rivolta al prossimo Mac, ma con innovazioni tanto sostanziali da proiettare il concept direttamente nel futuro.

Concept PC Apple, ci sarà anche il Face ID

La grande innovazione di Apple si chiama Face ID, il suo iPhone X ha trovato grandi riscontri proprio grazie a questa caratteristica (ma non solo).

Facile pensare quindi che il prossimo passo della casa sia implementare questa tecnologia anche in altri device. Diciamo che probabilmente non ci voleva il Berger Group per ipotizzare questo scenario, ma ad ogni modo, le foto concettuali che sono apparse online grazie al loro lavoro sono sicuramente di un certo fascino.

Non solo Face ID, ma anche Touch Bar. La barra a sfioramento del Mac è l’altra grande idea che sembra avere molto successo tra gli utenti. La Touch Bar nella parte superiore della tastiera cambia in base a ciò che stai facendo e ti fornisce facili abbreviazioni e controlli per le app quando ne hai bisogno, facile pensare che anche questa tecnologia avrà importanti variazioni e miglioramenti. Quindi, ricapitolando: un’unità di sistema compatta con una barra a sfioramento e il Face ID di proprietario. Queste le caratteristiche principali nel concept proposto e sulle quali Apple probabilmente punterà per il prossimo PC.

Concept da sogno

Insomma, c’è da dire che, mentre le grandi case si sforzano per scoprire nuove tecnologie per mettersi al passo con i big del settore, Apple invece dall’alto della sua posizione potrebbe semplicemente implementare alcune sue caratteristiche portate avanti in altri prodotti, così da migliorarne anche altri. Ricordiamo ad esempio che proprio il Mac Mini necessità ormai di un aggiornamento.

Quale occasione migliore?

Leggi anche: Galaxy S9, variante Mini come Lite di Huawei? Rumors scheda tecnica e uscita