Molti utenti hanno ricevuto via mail l’invito all’evento Apple in programma per il 18 ottobre, ma cosa li attende? Andiamo a fare il punto della situazione in quella che si preannuncia essere come una nuova grande presentazione in streaming per la casa di Cupertino.

Evento Apple, dove e quando

Appuntamento alle 19 (ora italiana) di lunedì 18 ottobre. Per seguire lo streaming dell’evento Apple bisognerà collegarsi all’app Apple TV, oppure andare sul sito apple.com. Cosa vedremo? Alcuni giorni fa un noto analista, Mark Gurman, aveva lanciato rumors interessanti sulle prossime novità della Mela Morsicata.

Una su tutte era quella che riguardava i prossimo MacBook Pro. A bordo ci sarà il nuovo chip M1X. Il 18 ottobre quindi scopriremo tutto sui nuovi portatili della casa statunitense.

Ma intanto, cosa sappiamo in merito ai MacBook Pro tanto attesi? Questa nuova versione targata 2021 dovrebbe uscire in due dimensioni, da 14 e 16 pollici. Le cornici dovrebbero essere ancora più sottili, con conseguente display più grande. Infine, sempre secondo i rumors, dovrebbe avere un chassis ridisegnato. Nell’evento Apple del 18 ottobre spazio anche ai nuovi AirPods. Riguardo questo prodotto però si sa ancora poco. Secondo indiscrezioni gli AirPods 3 avranno un design a metà tra gli auricolari e il modello Pro e presenteranno uno stelo piccolo. Ci si attende comunque che presentino le nuove tecnologie della casa.

Evento Apple, la nuova chip M1X

Ma facciamo un passo indietro e torniamo a parlare del nuovo processore Apple, ovvero MI1X. Si tratta della perfetta evoluzione della precedente versione e dovrebbe avere una CPU a dieci core (otto ad alte prestazioni e due a bassi consumi), affiancata da una GPU a 16 o 32 core. Come detto sarà integrato nella versione Pro del MacBook, mentre il chip M2 rimarrà negli entry level del modello, oltre che negli iMac e nei MacBook Air.

Potrebbe interessarti anche Digitale terrestre, il 20 ottobre si chiude, ecco i canali Rai e Mediaset che si spengono