Se state pensando di passare a Telegram, Signal o altre piattaforme, ma perdere tutte le chat di WhatsApp è qualcosa che vi pesa davvero troppo, ecco fare per recuperarle e inserirle tutte nella nuova piattaforma di messaggistica utilizzata.

Esportare Chat di WhatsApp

La soluzione è semplicissima, basta esportare le chat di WhatsApp. Esiste la funzione apposita nella chat stessa, ecco come si fa sia per iOS che per Android. Partiamo da quest’ultimo. Innanzitutto bisogna aprire l’app di WhatsApp, selezionare la chat, toccare su Altro, poi digitare Esporta Chat, a questo punto si aprirà l’elenco delle app di condivisione, scegliere Telegram e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda iOS, aprire la pagina Info contatto o Info gruppo su WhatsApp, poi digitare Esporta Chat, e nuovamente Telegram nella schermata di Condividi.
Una volta completati questi passaggi, sia per iOS che per Android, vi troverete catapultati sulla piattaforma scelta, ad esempio Telegram, e lì diverte scegliere in quale chat salvare quella esportata, compresi i file presenti al suo interno.
Ma andiamo a vedere quali sono le piattaforme dove è possibile condividere la chat. Naturalmente, nell’elenco vi appariranno quelle che avete scaricato sul vostro smartphone. Questo dunque è il procedimento facile e veloce per esportare le chat di WhatsApp, vi ricordiamo che caricherete nella migrazione le seguenti info:
messaggi di testo
immagini e video
collegamenti
adesivi
messaggi vocali

Potrebbe interessarti anche Aurora Store verso l’upgrade 4, cos’è il negozio alternativo di Google?