Non tutti conoscono Aurora Store, e forse di conseguenza non sanno che offre una valida alternativa al Play Store se il vostro smartphone ha qualche problema di vario tipo ad accedere al negozio ufficiale di Big G. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Aurora Store, cos’è

Partiamo dalle basi, Aurora è un client open source del Google Play Store. Per accedervi ed effettuare il download delle app presenti al suo interno bisogna quantomeno avere Android 5.0 Lollipop. Quindi, stiamo parlando di un OS davvero molto datato, se siete rimasti così arretrati quindi potete utilizzare questo store, visto che con il Play ne siete praticamente esclusi.

Già questo dunque è un buon motivo per giustificare l’esistenza di questo store alternativo di Big G. Ma molti staranno giustamente soprattutto pensando alla questione legata a Huawei. I possessori di smartphone della casa cinese con HMS infatti possono utilizzarlo, poiché lo store non richiede le GApps o i servizi Google per funzionare.

Inoltre, proprio di recente c’è stato l’aggiornamento alla versione 4, upgrade che dovrebbe rendere lo store sempre più sicuro e performante. Se siete curiosi di provarlo, vi consigliamo di scaricare l’app solo da anonimo, diversamente entrereste con il vostro account Google e Big G potrebbe decidervi di bagnarvi per violazione del termini di servizio.

Potrebbe interessarti anche Upgrade Android 11, si aggiorna la lista degli smartphone idonei