Altro che arrendersi, eBay non ha affatto gettato la spugna nei confronti di Amazon e sferra ora l’attacco con il servizio Managed Delivery, il sito prende incarico ora personalmente delle spedizioni.

Novità eBay, spedizioni migliori in arrivo

L’intenzione è quella di migliorare totalmente la spedizione dei prodotti. Amazon e eBay sono in realtà molto diversi, se il primo è un vero e proprio negozio che offre anche ad altri venditori di vendere sul proprio sito, il secondo invece è solo una vetrina che appunto mette uno spazio virtuale a disposizione di altri venditori.

E sono poi sempre stati questi ultimi a doversi arrangiare per la spedizione del prodotto acquistato, con eBay a fare solo da tramite in caso di comunicazioni tra il compratore e il venditore.

Ora però si cambia, arriva il servizio Managed Delivery, i clienti potranno quindi scegliere di aderire a questo servizio per i loro prodotti da vendere, in questo caso sarà poi lo stesso eBay ad incaricarsi dell’imballaggio e spedizione del prodotto in questione. Si preannuncia quindi un cambio abissale in questo fattore con tanti vantaggi in arrivo.

Innanzitutto sembra prevista tutta una serie di offerte e sconti per coloro che aderiranno a questa iniziativa, quindi non è escluso che molti negozi decideranno poi di fornire spedizioni gratis, visto che per loro ci sarà da pagare un abbonamento fisso e non più spedizioni singole di volta in volta. Per il compratore i vantaggi sono numerosi, spedizioni più veloci, migliore tracciabilità e appunto qualche acquisto con spedizione gratis.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp autonomo da desk e accessi indipendenti da altri device