Non mancano veramente mai le novità in casa WhatsApp, anche stavolta gli sviluppatori stanno lavorando a qualcosa di veramente interessante, pronto per essere messo sul piatto. Andiamo a vedere quali sono i possibili nuovi arrivi.

WhatsApp, novità in arrivo

Abbiamo già parlato di diverse novità in arrivo con WhatsApp nei futuri aggiornamenti, ma a quanto pare ora se ne paventano anche delle altre che vanno naturalmente ad aggiungere a quelle citate le altre volte. Sono due le funzioni che potrebbero prendere piede prossimamente, la prima riguarderebbe una versione desk senza l’utilizzo dello smartphone, ossia un WhatsApp Web del tutto indipendente, mentre la seconda riguarderebbe invece addirittura la possibilità di utilizzare il proprio account dell’app su diversi dispositivi.

Quest’ultima funzione è attualmente impossibile, ed è uno dei vantaggi che invece offre Telegram. Come sapete da tempo ormai WhatsApp sta cercando di ridurre il gap che lo separa dalla più performante delle app di messaggistica, appunto Telegram. Ricordiamo che invece la popolarità di quest’ultima non è nemmeno paragonabile a quella di WhatsApp, nonostante gli sia tutto sommato superiore. Tornando all’indiscrezione, a dare notizia è come al solito WABetaInfo.

La novità starebbe arrivando sia per iOS che per Android, indistintamente, sarà quindi possibile utilizzare l’app su diversi device, che siano smartphone o tablet, senza scollegare il proprio account per utilizzarlo su di un nuovo dispositivo. In questa stessa funzione nuova rientra anche il discorso per un diverso accesso da desk, ovvero un’app autonoma che appunto funzionerà senza l’utilizzo dello smartphone. Molti infatti nemmeno sanno che esiste una versione desk dell’app, o se lo sanno, lo ignorano perché lo reputano complicato. In questo nuovo modo molto più stile social network invece il successo sarebbe garantito.

Potrebbe interessarti anche Nuovo digitale terrestre, l’Italia si prepara a un’altra rivoluzione