Dove vedere Serie A e Champions e quanto spendere, ecco i pacchetti Sky, DAZN, Infinity e Prime

Serie A e Champions League, dove vederle?

di , pubblicato il
Champions su Prime Video

Gli Europei sono finiti, ora si torna a parlare di calcio vero. Battute a parte, gli italiani ora vogliono capire come fare per vedere la Serie A e la Champions League, quali sono le piattaforme a cui abbonarsi e quanto verrà a costare. Facciamo quindi il punto della situazione tra Sky, DAZN, Prime Video e Infiniti Plus.

Dove vedere Serie A e Champions?

Partiamo dalla Serie A, forse al momento quella che è la situazione più chiara. DAZN ha i diritti di tutte partite, 10 a settimana. Il prezzo dell’abbonamento sarà di 19,99 euro per un anno, poi salirà a 29,99 euro. Per Sky ci sono invece soltanto 3 partite a settimana in co-esclusiva (significa che saranno visibili anche su DAZN), la sfida del sabato alle 20:45, quella di domenica alle 12:30 e il posticipo del lunedì, sempre alle 20:45. Attenzione però al prezzo, gratis fino al 30 settembre, dal primo ottobre il pacchetto calcio costerà solo 5 euro al mese.

Risolta quindi la questione Serie A, passiamo a quella, un tantino più intricata, relativa alla Champions League. E già perché al momento in realtà non tutti hanno capito come destreggiarsi tra le varie piattaforme. DAZN ha infatti acquisito anche i diritti di Europa League e Conference Cup. E la Champions? Attenzione, perché al momento la situazione è ancora poco chiara, a differenza di quanti invece dicano che è già tutto deciso.

Abbonamento Champions, è ancora caos

A quanto pare, Sky non ha ancora reso disponibili le nuove offerte Sport. Sul pacchetto calcio a 5 euro sicuramente non sarà visibile la Champions, che dovrebbe invece essere inserita in quello dello Sport. Al momento però sul sito compare ancora l’offerta del 2020/21, quindi probabilmente i vertici stanno ancora decidendo la strategia da adottare. Ad ogni modo, i diritti non un’esclusiva Sky. Non c’è però soltanto Sky, i diritti della Champions sono stati acquistati anche da Mediaset, su Infinity Plus 121 partite al prezzo di 7,99 euro. Su Prime Video invece si potranno vedere 16 partite, quelle del mercoledì, e il prezzo sarà di 3,99 euro al mese, oppure 36 euro all’anno, insomma il solito prezzo per tutti gli abbonati Prime di Amazon.

Potrebbe interessarti anche DAZN anche in digitale terrestre, spunta il canale per fare la sintonizzazione

Argomenti: , ,