Importante novità per gli abbonati DAZN, spunta anche la soluzione digitale terrestre per vedere le partite del prossimo campionato. Secondo indiscrezioni inoltre è già disponibile il canale per fare il test della sintonizzazione.

DAZN digitale terrestre, sintonizzazione

Secondo gli esperti, il change è stato effettuato sul canale 829 del digitale terrestre ed è avvenuto il 5 luglio. Si tratterebbe di un vero e propri canale per la trasmissione di programmi, e non di un semplice canale dati. Su 829 infatti sono stati associati i parametri pid audio e video per la trasmissione in Full HD.

Indiscrezioni suggeriscono si tratti del canale backup di DAZN. Insomma, la piattaforma di streaming amplia la sua offerta e propone anche la soluzione ddt per i propri abbonati.

Las novità era stata comunque già annunciata, a presentarla era stata infatti Veronica Diquattro, che in un’intervista aveva detto: “Tutte le partite saranno trasmesse in streaming su tutto il territorio nazionale, nelle cosiddette zone bianche, in quelle in cui non arriva la fibra o il wi-fi, ci sarà la possibilità di utilizzare il digitale terrestre” ed ha annunciato che “DAZN ha acquisito le frequenze dal gruppo Cairo e potrà garantire la visione della rete anche nelle zone più impervie. Si tratta di frequenze Dtt utilizzabili solo per chi, in quelle zone, avrà a disposizione un decoder per il digitale terrestre”.

DAZN digitale terrestre, il palinsesto

Copertura assicurata dunque anche per coloro che non hanno una connessione sufficiente per seguire gli eventi in streaming. Ricordiamo però che ora il palinsesto di DAZN si è fatto davvero molto ricco, immaginiamo quindi che sul canale andrà in onda ininterrottamente il meglio del momento, con i big match della Serie A, e i più importanti eventi degli altri sport. Sarà naturalmente la rete stessa a decidere quale evento merita la visione sul digitale terrestre, mentre coloro che seguiranno la programmazione streaming potranno scegliere sulla piattaforma cosa vedere autonomamente.

Potrebbe interessarti anche Abbonati Sky verso DAZN, come passare alla piattaforma streaming e vedere tutta la Serie A?