Interessante app anti per Apple e i suoi iPhone, arriva Dov’è, l’applicazione che ti dice se qualche altra app ti sta tracciando. Un sistema anti stalking che sicuramente rassicurerà tutti i fanatici della privacy.

App Dov’è di Apple

Si fa sempre più annosa la questione privacy per i possessori di smartphone. Di recente è partito l’aggiornamento per la versione beta 3 di iOs 14.5, e con il nuovo OS è arrivata anche la nuova funzionalità Dov’è, la quale permette di localizzare i dispositivi Apple.

Tale sistema è in grado di evitare all’utente che qualcuno possa tracciarne la posizione di nascosto proprio attraverso un gadget targato Apple.

Ma come avviene precisamente questo sistema anti staliìking? Il sistema di anti tracciamento ci viene spiegato proprio dallo sviluppatore di Dov’è, Benjamin Mayo. Se un malintenzionato nasconde un dispositivo Apple nella nostra auto al fine di tracciare i nostri movimenti, Dov’è rileva che c’è un dispositivo sconosciuto costantemente presente nei dintorni. In questo modo ci avvisa che siamo stalkerati da qualcuno.

Agli esperti è venuto subito in mente però AirTags, ovvero gli oggetti di Apple che verranno tracciati e localizzati, così da poterli recuperare con il tracciamento dell’iPhone qualora dovessimo smarrirli. Questa funzione Dov’è infatti si sposa alla perfezione con i nuovi gadget in arrivo e sicuramente quindi il nuovo aggiornamento dell’OS servirà anche a questo.

Potrebbe interessarti anche Lo streaming musicale diventa più bello e intelligente, novità in arrivo