Si fa burrascosa la strada tracciata dalle varie app di messaggistica istantanea, ma potrebbe facilitarci di molto le cose la nuova applicazione arrivata dalla mente di uno degli ideatori di Reddit, l’app in questione di chiama DM me, e si propone di essere come la piattaforma totale, al fine di unificare tutte le varie app in un unica grande applicazione.

DM me, l’app che risolve tutto

WhatsApp, Telegram, la nuova Signal e gli SMS, tutto insieme in un’unica app, già scaricabile dal Play Store, per quanto sia ancora in fase di ampliamento in merito alle funzioni da svolgere.

Questa è DM me, un’app di messaggistica che inserisce praticamente al suo interno tutti i contatti della vostra rubrica che sono presenti sulle altre piattaforme.

Come dicevamo, l’applicazione è ancora molto acerba, è sostanzialmente un work in Progress, ma ci sono già alcune funzioni subito inserite per permettere a coloro che la scaricano di utilizzarla già per le opzioni basilari. E’ possibile quindi la funzione che ci permette di nascondere i contatti che non esistono in nessuna delle piattaforme sopra elencate.

L’altra funzione già inserita è quella che permette di fissare in alto specifici contatti, così da permetterci di di scegliere velocemente quale app utilizzare automaticamente per metterci in contatto con la persona desiderata. A breve verrà inserita nella piattaforma anche Messenger, così da completare tutti i nostri contatti aggiungendo anche quelli social.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, mossa quasi disperata per recuperare credibilità tra gli utenti