Disney+, truffa su Facebook, attenzione a questo falso account

Nuova truffa su Facebook, arriva l'account che promette test fraudolento di Disney+.

di , pubblicato il
Nuova truffa su Facebook, arriva l'account che promette test fraudolento di Disney+.

Le truffe sono all’ordine del giorno sul web, e questa volta è il turno di Facebook e Disney+. Il primo non ha certo bisogno di presentazioni, visto che si tratta del re dei social, mentre il secondo è una piattaforma di contenuti streaming in stile Netflix che presto sbarcherà anche in Italia.

Truffa Disney+ su Facebook

L’attesa è davvero alta per l’arrivo di Disney+, il debutto internazionale è fissato per il mese di novembre. Anche dalle nostre parti c’è fibrillazione intorno alla piattaforma, e secondo molti potrebbe essere la vera grande insidia a Netflix, visto che il catalogo Disney è già qualcosa di eccezionale, ma che potenzialmente può diventare davvero incredibile, visti i diritti con Marvel e Star Wars. Vista l’alta attesa anche dalle nostre parti, c’è chi ha pensato bene di sfruttare il tutto per fini truffaldini.

Su Facebook, infatti, è apparso un account che prometteva di essere collegato a Disney+ e invitava gli utenti del social ad effettuare l’accesso per prendere parte al beta testing della piattaforma. E’ bene sapere invece che non esistono al momento accessi speciali né promozioni, fatta eccezione per l’Olanda, dove la società ha avviato una piccola fase di test. Purtroppo invece molti utenti italiani si sono fatti raggirare da questo messaggio:

“Novità importanti! Sappiamo tutti che la Disney inaugurerà presto il suo nuovo servizio di video on demand! Ma i veri fan possono già iniziare a guardare. La Disney sta cercando alcuni tester beta per il loro prodotto. Se sei interessato clicca qui e prenotati. Fai presto, ci sono pochi posti disponibili”. Una volta cliccato sul link si finisce su un clone del sito Disney, con richiesta di carta di credito e pagamento di due dollari per partecipare al test. Ma, lo ripetiamo, si tratta di una truffa. Massima attenzione.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp a rischio, basta ricevere una Gif per perdere tutto, aggiornamento immediato

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.