È iniziata ieri la prima edizione del Festival della Digitalizzazione, un approfondimento interessante per conoscere e scoprire come sta cambiando il mondo intorno a noi.

Digitalizzazione, un evento per comprenderla

La trasformazione digitale è in atto da tempo, ma mai come nell’era della pandemia si è assistiti a una tale spinta.Tutto sta diventando tech, ogni settore si sta trasformando con gli strumenti tecnologici a disposizione. È in quest’ottica che l’evento vuole affrontare il grande cambiamento che stiamo vivendo offrendo il punto della situazione a quello che sicuramente un nuovo modo di approcciarsi al mondo, ma soprattutto un nuovo paradigma economico, visto che è soprattutto il business che sta mutando dentro sé stesso.

Dal 13 al 16 maggio quindi spazio a una serie di approfondimento che esamineranno questa trasformazione digitale in tutte le sue sfaccettature. Per iscriversi sarà necessario visitare il sito accademiacivicadigitale e prendere visione della homepage per scoprire tutti i contenuti proposti e come fare per parteciparvi. Noi vi rilasciamo qui di seguito uno stralcio del comunicato ufficiale che ne illustra per sommi capi il progetto

Festival della digitalizzazione

Dal 13 al 16 maggio 2021 si svolgerà il Festival della Digitalizzazione il primo evento nazionale che analizza il mondo digitale in tutte le sue sfaccettature dalla economia on line al rapporto tra imprenditoria, arte, editoria e digitalizzazione, dalla educazione civica digitale al cyberbullismo, dal giornalismo on line ai diritti nel mondo della rete.
Il Festival che avrà inizio oggi alle 20,30 con la presentazione del libro “Il Mondo Nuovo. Manuale di Educazione Civica Digitale” di Andrea Bellandi Saladini, fondatore e direttore del “Lo Sbuffo” e della “Accademia Civica Digitale”, tra gli organizzatori della iniziativa, per poi proseguire con tre giorni ricchi di relazioni, forum e tavole rotonde, nei quali professionisti, docenti ed associazioni interverranno e si confronteranno sulle diverse tematiche in programma.

Potrebbe interessarti anche IBM verso il futuro al Think 2021, dall’Intelligenza artificiale ai nuovi partner