Destiny: incassi da record. E Sony gode

Destiny fa record e Bungie, Activision Publishing e Sony se la godono: il miglior videogioco dell'anno sta infatti trainando anche le vendite della PlayStation 4.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Destiny fa record e Bungie, Activision Publishing e Sony se la godono: il miglior videogioco dell'anno sta infatti trainando anche le vendite della PlayStation 4.

Numeri da record per quello che si candida a essere il miglior videogioco dell’anno: stiamo parlando di Destiny, che nei soli primi 5 giorni di vendita ha incassato già più di 325 milioni di dollari. A questo si aggiungono le 11 milioni di sessioni giocate in Nord America, come ha affermato Adam Boyes di Sony US sul blog di PlayStation, e la capacità di trainare proprio la console next-gen Sony con le vendite, grazie alla ricchezza offerta dai contenuti esclusivi per la console nipponica e per l’elegante bundle comprensivo di PS4 bianca.   LEGGI ANCHE Destiny, trailer e gameplay: quando esce per PC e console?  

Destiny: numeri da capogiro

Disponibile anche per Xbox 360 e Xbox One, Destiny ha raggiunto nei primi giorni di vendita incassi per quasi 350 milioni di dollari in tutto il mondo, sommati a più di 100 milioni di ore di gioco e a 137 milioni di attività che hanno impegnato giocatori di tutte le età, razze e Paesi.   Come ha affermato il CEO di Activision Publishing, Eric Hirshberg, “Milioni di giocatori si stanno divertendo un mondo con Destiny e non possono smettere di giocarvi. Destiny è una piattaforma che crescerà e si evolverà nel tempo e noi proseguiremo a lavorare fianco a fianco con i nostri partner di Bungie per dare vita nel gioco a una grande quantità di contenuti nuovi e nuove esperienze”.   Il gioco, che sfrutta la rete sociale e interconnessa e l’ingegnosità di una modalità coop sorprendente, si arricchisce inoltre di aggiornamenti e novità che portano i giocatori a cimentarsi in nuove imprese, avventure e sfide avvincenti. Come rende noto il Community Manager di Bungie, David Dague, “il team si sta impegnando senza fermarsi per supportare il gioco dopo il suo lancio a flusso continuo, includendo anche l’aggiunta di alcune funzioni molto richiesti” e rassicura sulla stabilità dei server: “Continueremo a lavorare per garantire la stabilità dei server per la nostra notevole community, che peraltro ha già frantumato i precedenti record di qualsiasi videogame targato Bungie”.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi