Destiny, trailer e gameplay: quando esce per PC e console?

Destiny si candida già al titolo di miglior videogioco del 2014: in attesa che esca, forse anche per PC anche se non si sa quando, godiamoci trailer e gameplay.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Destiny si candida già al titolo di miglior videogioco del 2014: in attesa che esca, forse anche per PC anche se non si sa quando, godiamoci trailer e gameplay.

Destiny è già il videogioco più atteso del 2014: realizzato da Bungie, mischia le dinamiche di uno sparatutto con quelle di un gioco di ruolo, il tutto condito da modalità co-op e multiplayer decisamente avvincenti e uno scenario grafico a dir poco superlativo, soprattutto su console di nuova generazione, PS4 e Xbox One. E mentre si vocifera su una versione per PC che uscirà in ritardo rispetto a quella per console, molti utenti che non hanno avuto il privilegio di provare la versione Alpha del gioco fanno una scorpacciata di immagini e video, trailer e gameplay che ben evidenziano le qualità di uno dei videogiochi più promettenti dell’ann0.   TI POTREBBE INTERESSARE Far Cry 4: trailer, gameplay e uscita in Italia Assassin’s Creed Unity: uscita, trailer e gameplay  

Destiny: la trama

Siamo nel 2174 e la Terra è reduce dal cosiddetto Crollo, un evento che ha spazzato via la cosiddetta Età dell’Oro, un periodo contrassegnato da pace e sorprendenti evoluzioni tecnologiche che ha portato la razza umana a conquistare lo spazio. Dopo il Crollo, tuttavia, sono numerose le razze aliene che minacciano gli avamposti terrestri e nei panni del Viaggiatore avremo il compito di difendere la Terra e gli altri pianeti colonizzati dagli invasori. A tutto ciò si aggiunge una serie di veicoli per muoversi all’interno di un open world pensato fino al minimo dettaglio, eventi imprevedibili con i quali potremo scegliere se interagire o meno, un vasto bagaglio di armi e potenziamenti e ovviamente una possibilità di personalizzare il nostro personaggio, che sia Cacciatore (in cerca di bottino), Titano (incaricato alla difesa della città) o Stregone (capaci di usare poteri magici). Non riveliamo più di tanto altro, ma già le premesse risultano decisamente avvincenti, per gli appassionati della fantascienza e non solo.  

Destiny: quando esce per console

Destiny uscirà il 9 settembre per Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4 e già da ora è possibile prenotarlo per essere tra i primi riceverlo. Non solo: se vi recate sul sito ufficiale del videogioco in italiano, avrete anche la possibilità di prenotare un posto di accesso alla versione Beta, che si potrà provare entro l’estate 2014, più nel dettaglio, a partire dal 17 luglio 2014.

Quando esce Destiny per PC?

Destiny potrebbe non arrivare per PC. Destiny uscirà sicuramente su PC. Le fonti sono diverse e tutte contraddittorie, ma una posizione ufficiale ancora non c’è. Ci sono spiragli e voci di corridoio, le ultime delle quali parlano di un’uscita di Destiny per PC qualche mese dopo l’uscita per console. Sono storie che abbiamo già sentito (GTA V vi ricorda qualcosa?), ma si spera in un fondamento di verità.  

Destiny: trailer ufficiale

Ecco il trailer ufficiale di Destiny, nel quale già si possono intravedere i personaggi che popoleranno il mondo, i suggestivi scenari che faranno da sfondo e la posizione di rilievo che avrà la tecnologia.  

Destiny: gameplay

Non possono naturalmente mancare i gameplay, che potete visualizzare, insieme ad altri contenuti interessanti, sul canale ufficiale del videogioco su YouTube (destinygame). Il secondo soprattutto risulta parecchio interessante, poiché illustra qualche dettaglio in più sulla personalizzazione dei personaggi. Non state più nella pelle, vero?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi