Sapevate che ci si può abbonare a DAZN anche con la versione del digitale terrestre? Non avete capito la domanda? Ve la riformuliamo. Eravate a conoscenza del fatto che esiste anche un DAZN senza internet e che funziona con il digitale terrestre?

DAZN senza internet, la soluzione per pochi

Ci sono due notizie, una buona e una cattiva, talmente cattiva che in sostanza cancella quella buona. Purtroppo è proprio così. E’ vero infatti che è possibile abbonarsi a DAZN ed ottenere il servizio via digitale terrestre, ovvero trasmettendolo con l’antenna e senza internet, ma è anche vero che questa modalità non è prevista per i normali utenti.

Senza internet significa senza interruzioni e con la qualità che il digitale terrestre offre, decisamente di gran lunga superiore al servizio streaming della piattaforma.

Se paragoniamo infatti gli attuali standard italiani del digitale terrestre con lo streaming di Prime, Netflix o Sky, giusto per citarne alcuni, allora certamente 10 volte meglio questi ultimi, ma sappiamo tutti che da sempre invece la qualità di DAZN ha lasciato a desiderare, anche se ormai ultimamente è molto migliorata e soprattutto non ci sono più i problemi di interruzione e ritardi clamorosi nella diretta. In ogni modo, se state pensando di passare al digitale terrestre, scordatevelo.

La modalità antenna senza internet è infatti riservata solo a esercizi commerciali, pubblici e club autorizzati, ristornati, bar e centri scommesse. Questa soluzione funziona solo ed esclusivamente tramite il segnale dell’antenna, e l’abonamento annuale costa quattro volte di più. C’è però una speranza nel cuore dei normai utenti, se la soluzione già esiste, nulla ci vieta di pensare che dal prossimo anno tale tecnologia possa essere estesa anche agli altri utenti.

Potrebbe interessarti anche Android Q, tutte le grandi novità introdotte dalla versione beta