Si continua a parlare del nuovo DAZN, anche se permangono le perplessità, soprattutto dopo quanto accaduto domenica scorsa durante la partite di Inter-Cagliari. Quanto costerà il nuovo abbonamento per la piattaforma streaming nel prossimo triennio?

DAZN, nuovi prezzi

Chi ci sia un aumento delle prezzo di DAZN sembra ormai scontato, ma nelle ultime ore è arrivata una nuova suggestiva ipotesi, quella di offrire differenti pacchetti agli abbonati, in modo da non obbligare necessariamente a sborsare più di quanto si paghi adesso.

Con l’acquisto dei diritti della Serie A infatti DAZN sarà in grado di offrire tutte le partite del campionato, naturale quindi che il costo per un tale servizio non sarà di 9,99 euro come oggi.

Ma se alcuni abbonati non fossero interessati a tale proposta? È ragionevole pensare infatti che, invece di rischiare di perdere una fetta di pubblico che non è interessata alla Serie A (del resto molti abbonati di DAZN oggi pagano questo servizio proprio perché principalmente interessati ad altri sport) si creeranno nuovi pacchetti per permettere quindi di scegliere cosa vedere e pagare di conseguenza, in effetti è la medesima cosa che accade proprio con il grande concorrente Sky (e NOW).

DAZN, secondo pacchetto in arrivo?

Quindi, ricapitolando, DAZN potrebbe effettivamente rimanere a 9,99 euro, senza però variare la sua offerta, magari eliminando completamente il calcio del suo pacchetto. Mentre la variante con tutto lo sport (Serie A compresa) potrebbe raddoppiare, quindi 20 euro. C’è però addirittura chi teme un salto ai 30 euro, cifra che francamente però ci sembra spropositata, ricordiamo infatti che DAZN non ha nemmeno una partita di coppe europee. La piattaforma inoltre deve ancora fare i conti con un servizio non proprio impeccabile, come dicevamo la scorsa settimana la visione della partita Inter-Cagliari ha subito un guasto e i clienti sono riusciti a seguirla solo da smartphone.

Potrebbe interessarti anche Netflix per due mesi gratis, il nuovo virus che si sta scatenando su WhatsApp