Prosegue il forte interesse sul DAZN del digitale terrestre, la nuova disponibilità offerta dalla piattaforma di streaming per coloro che hanno problemi di connessione. Purtroppo però non tutte le partite di Serie A saranno visibili, ecco quali.

DAZN digitale terrestre, come funziona?

Non tutte le zone in Italia sono coperte da una buona connessione internet. Ci sono infatti molti punti che rischiano di non vedere assolutamente nulla, e per questo motivo DAZN, con il sostegno del partner TIM, ha preparato un decoder speciale che permette di vedere le partite in digitale terrestre.

Il decoder sarà disponibile all’acquisto solo per quelle persone che, appunto, non hanno una buona connessione, o addirittura nel loro appartamento è assente in quanto la zona non è coperta da alcuna compagnia.

Lo speciale box set sarà quindi disponibile solo per pochi soggetti, ma attenzione perché non tutte le partite saranno visibili. E qui si entra in una questione che potrebbe far storcere il naso a molti e che rientra nel discorso relativo ai diritti tv. Ricordiamo infatti che DAZN ha acquistato i diritti del pacchetto 2 e 3, e detiene quindi tutte le partite del campionato di Serie A, l’esclusiva però riguarda soltanto 7 partite delle 10, mentre le altre 3 sono in co-esclusiva con Sky. E sono proprio queste ultime a non essere visibili sul digitale terrestre.

DAZN digitale terrestre, quali partite non si vedranno?

Saranno 3 le partite a settimana escluse dal pacchetto DAZN del digitale terrestre. Le partite escluse sono l’anticipo delle 20:45 del sabato, la partita domenicale delle 12:30 (che per le prime giornate, dato il caldo, si posticiperà alle 18:30 e infine il posticipo delle 20:45 del lunedì. Queste dunque le gare. Il prezzo di DAZN, lo ricordiamo, è di 29,90 euro al mese, costo che dovrebbe essere il medesimo anche per la versione trasmessa in digitale terrestre.

Potrebbe interessarti anche Abbonamento DANZ, ci sono problemi con l’offerta, ecco cosa sta succedendo dopo le segnalazioni dei clienti