Quando si parla di DAZN in digitale terrestre si parla della possibilità di poter vedere le partite non in streaming ma con il segnale televisivo. Ci sono però delle importanti precisazioni da fare, ecco quindi come fare per vedere la programmazione con questa tecnologia.

DAZN in digitale terrestre

Il campionato di Serie A è iniziato, e molti continuano a lamentarsi dei disservizi di DAZN durante la live delle partite. Purtroppo, in Italia molti ancora non hanno capito che quella che hanno a casa è una connessione spesso precaria, che ci sono tanti diversi tipi di fibra e che spesso, quelli che viaggiano a una felicito di download di 40 o 50, possono avere cali sotto i 20 che quindi compromettono la qualità dello streaming live.

Insomma, benché in alcuni casi i disservizi e i guasti non siano effettivamente mancati da parte della piattaforma, il più delle volte sono le connessioni di casa nostra a fare le bizze, e non ce ne rendiamo nemmeno conto.

Detto questo, per evitare ogni possibile polemica DAZN ha lanciato quest’anno la possibilità di seguire il meglio della sua programmazione attraverso il digitale terrestre. Ma come si fa? Innanzitutto, si deve essere abbonati a DAZN, condizione scontata quanto necessaria. Seconda cosa è necessario acquistare un box, un decoder che permetta di codificare tale segnale. Il canale di backup scelto per la trasmissione in digitale terrestre è il 409, ospitato all’interno del multiplex Cairo Due, e trasmette in Full HD (1920 x 1080 H.264) codificato in Nagravision. Per tutte le info vi rimandiamo alla pagina ufficiale della piattaforma.

Come vedere DAZN in digitale terrestre

DAZN Channel è il canale del digitale terrestre dedicato proprio a quegli abbonati che hanno scarsa connessione. Per decrittarlo è necessario quindi avere questo box, ci sono due tipi: il DAZN TV Box o il TIMVision Box. Il prezzo è di 139.99 euro oltre alle spese di spedizione.

Il decoder in questione è vendibile in via prioritaria proprio a quelle persone che non hanno una buona connessione, quindi quando sarà inserito l’indirizzo di spedizione l’azienda valuterà se appunto la zona indicata è sprovvista di fibra FTTC o FTTH. Per istallare il decoder sarà necessario comunque avere una connessione internet. Vi consigliamo quindi, in caso di problemi con quella fissa, di utilizzare momentaneamente l’hotspot dello smartphone per sfruttare quella mobile e permettere velocemente al box di accedere alla vostra app DAZN per procedere in breve tempo all’istallazione.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, come mandare messaggi invisibili, il trucco per prendere in giro gli amici in chat