La notizia che tutti aspettavano alla fine è arrivata, ovvero DAZN sul digitale terrestre. L’Antitrust la scorsa settimana ha stabilito che non c’è nulla di illegale nell’accordo tra TIM e la piattaforma streaming. Poco dopo è arrivata quindi anche la conferma relativa alla trasmissione in tv.

DAZN digitale terrestre, ecco come

Ci sarà un decoder ad hoc per vedere le partite di DAZN sul digitale terrestre, è quanto deciso dalla piattaforma, proprio in collaborazione con TIM. I clienti quindi che non hanno una buona connessione internet, potranno risolvere la questione acquistando in via prioritaria un set box che permetterà loro di seguire le partite della Serie A.

Ecco il comunicato ufficiale in merito alla soluzione: “consentirà loro di fruire del back up su digitale terrestre che sarà accessibile solo e unicamente in caso di effettivi problemi (con accesso solo mediante l’app DAZN ivi installata)”.

Non tutti, come dicevamo, potranno acquistare il decoder, che secondo gli esperti è molto simile a quello proposto da TIM per TimVision, ma solo coloro che dimostreranno di non avere copertura di rete. Ecco ancora le parole ufficiali del comunicato: “previa dimostrazione, almeno in una prima fase, della località di residenza del richiedente all’interno delle Aree Individuate, ovvero di trovarsi in località con analogo deficit infrastrutturale relativamente alla rete Internet con limitato accesso a Internet a banda larga/ultra-larga, e contestualmente o successivamente alla sottoscrizione di un abbonamento al servizio DAZN”.

DAZN digitale terrestre, non tutta la Serie A

Come molti sapranno, tutta la Serie A quest’anno è su DAZN, ma attenzione perchè per quanto riguarda il digitale terrestre invece non saranno tutte le 10 partite settimanali del campionato. In questo caso infatti si potranno vedere solo le 7 partite che la piattaforma ha acquistato in esclusiva (i pacchetti 2 e 3), mentre le restanti 3 gare in co-esclusiva con Sky, saranno visibili per i clienti DAZN soltanto in streaming.

Potrebbe interessarti anche Digitale terrestre in Italia, le data dello switch regione per regione, ecco come scoprire se la tua tv è abilitata