Analisi e previsioni ci dicono che la cybersecurity è ormai il settore tra quelli più in crescita sul web. Stilato un nuovo rapporto in merito alla dimensione che tale ruolo può offrire al mercato. I dati sono offerti dallo studio effettuato da CAGR (Compound Annual Growth Rate) e si riferiscono alle previsioni per il periodo 2021-2026.

Cybersecurity, previsioni future

Il mercato cybersecurity industriale è in grande crescita, il rapporto preso in questione analizza le tendenze dei mercati internazionali al fine di scoprirne gli elementi chiave e le ragioni di sviluppo.

Ma cosa si intende quando si parla di cybersicurezza industriale. Si parla di un sistema, sorretto da figure professionali e programmi informatici, atto a proteggere gli ambienti industriali dalle minacce informatiche in tutte le fasi. La protezione della rete è uno degli aspetti cardine di tale sicurezza informatica.

Quali sono i migliori produttori individuati per il 2021 in merito alla cybersicurezza industriale? Ecco la lista:

IBM
Honeywell
ABB
Cisco
Schneider Electric
McAfee
Siemens
Dell
Symantec
Rockwell
Kaspersky Lab
Startup Ecosyste

Quando si parla di cybersecurity però si parla di aspetti ben precisi della sicurezza informatica. Per ottenere una copia del report in questione è necessario fare domanda compilando il modulo alla pagina ufficiale di 360Market Updates. Ecco di seguito individuati dal rapporto i principali campi di indagine di tale progetto:

sicurezza di rete

Application Security

Endpoint Security

Sicurezza Wireless

Cloud Security

Infine, il rapporto sulla sicurezza informatica prende in analisi le varie regioni del territorio rispondendo a domande chiave. Regioni dove tale professione è richiesta a livello industriale, ovvero:

Nord America (USA, Canada e Messico)
Europa (Germania, Francia, Regno Unito, Russia e Italia)
Asia-Pacifico (Cina, Giappone, Corea, India e Sud-Est asiatico)
Sud America (Brasile, Argentina, Colombia, ecc)
Medio Oriente e Africa (Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Nigeria e Sud Africa)

Potrebbe interessarti anche Corsi di digital marketing, la nuova iniziativa di Confindustria