Interessante iniziativa lanciata da Confindustria nella regione Toscana, partono i corsi di formazione in digital marketing. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 maggio. Andiamo a scoprire qualche dettaglio ulteriori sull’importante iniziativa.

Corsi digitale marketing

L’era del Covid sta cambiando il mondo, proliferano in questo particolare periodo le professioni sul web. Il mondo online sta sfornando posti di lavoro uno dietro l’altro e sono le stesse aziende che occupano importanti posizioni in questo settore a cercare spasmodicamente nuovi esperti.

Quello del digital marketing è ormai un fenomeno in crescita e si tratta quindi di una figura particolarmente ambita. Lungimirante quindi in questo senso l’iniziativa di Confindustria che, in collaborazione con Toscana Sud, apre i corsi di formazione.

Entro il 3 maggio 2021 sarò possibile iscriversi ai corsi di digital content creator e digital marketing manager al fine di conseguire una certificazione in queste specifiche competenze. I corsi sono organizzati da Assoservizi Srl. Il progetto si muove proprio nella direzione indicata dalle aziende, ormai sempre più bisognose di figure professionali capaci di destreggiarsi dal digital marketing alla cybersecurity.

Il corso prevede lo studio e la comprensione di contenuti multimediali dinamici, come la realtà aumentata. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di svolgere e progettare contenuti su social media, siti web e work shop virtuali modificando immagini e o video dei prodotti. Ecco le parole di Gianfranco Cutini, Presidente della Sezione Terziario di Confindustria Toscana Sud:

“Il progetto risponde alle esigenze delle aziende che ricercano competenze specialistiche sulla progettazione di contenuti multimediali collegate allo sviluppo dell’e-business delle imprese nei contesti di Industria 4.0 internazionalizzati. La trasformazione digitale in atto nella società, enti pubblici e imprese sta impattando fortemente sui lavori, è evidente come questo processo generi una forte domanda di competenze adeguate, che risultano spesso, oggi, di difficile reperimento”.

Corsi tech, come accedere

Chi è ammesso al corso? 15 giovani e adulti disoccupati (o inoccupati, o inattivi).

in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. Il corso si terrà online o in presenza, presso Assoservizi srl, Via Roma 2 Arezzo. La durata del corso si estenderà ra i mesi di maggio e ottobre 2021.

Potrebbe interessarti anche Immuni passaporto vaccinale, la nuova trovata del ministro Colao