Coolshot 20 GII, nuovi device Nikon: il golf non è mai stati così tech

Nikon presenta un dispositivo tecnologico che manderà gli appassionati di golf in paradiso.

di , pubblicato il
Nikon presenta un dispositivo tecnologico che manderà gli appassionati di golf in paradiso.

Per tutti gli appassionati di tech, ecco un dispositivo che vi farà sicuramente ingolosire. Nikon ha appena presentato Coolshot 20 GII, il suo nuovo telemetro che arriverà sugli scaffali dei nostri negozi a giugno. Andiamo a conoscerlo meglio.

Nikon Coolshot 20 GII

Sono due le categorie di persone interessate a questo prodotti, gli appassionati di tecnologia e i golfisti. E’ proprio a questi ultimi infatti che lo strumento è indirizzato, visto che permette di misurare le distanze così da consentire un tiro perfetto, come suggerisce il suo steso nome (shoot cool).

Il laser ha sei livelli di ingrandimento e binocoli che usano una più precisa misurazione di distanza dalla bandierina. Il dispositivo esclude altri oggetti sullo sfondo poco importanti per il tiro, come gli alberi fuori traiettoria.

Il telemetro vanta un campo di misurazione da 5 a 730 metri e un display intuitivo che visualizza la distanza ad ogni metro. Tenendo premuto il pulsante di accensione viene eseguita una misurazione continua per circa 8 secondi. Per quanto riguarda invece la funzione già menzionata di Priorità al primo bersaglio, l’algoritmo misura il soggetto più vicino selezionato in un insieme di più soggetti. Potrete voi stessi infatti scegliere il bersaglio, ovvero la bandierina del green in mezzo a tanti alberi.

Andiamo in sintesi a ricapitolare ora in forma analitica tutte le caratteristiche principali del nuovo dispositivo Nikon:

Corpo compatto e leggero (circa 130g).

  • Campo di misurazione: 5-730 m.

Monoculare 6x di alta qualità con rivestimento multistrato per immagini chiare e luminose.

  • Design con ampia distanza di accomodamento dell’occhio offre un campo visivo agevole anche a chi porta gli occhiali.
  • Funzione di regolazione diottrica.
  • Impermeabile – Classe di protezione JIS/IEC 4 equivalente a IPX4.
  • Utilizzabile in diverse condizioni climatiche: da -10 °C a +50 °C.
  • Algoritmo “Priorità al primo bersaglio” per visualizzare la distanza dal soggetto più vicino quando si misurano soggetti sovrapposti.
  • Misurazione singola o continua (fino a 8 secondi). Se la misurazione singola non riesce, il telemetro tenta automaticamente di effettuare la misurazione per un massimo di 4 secondi.
    Se si tiene premuto il pulsante di accensione, viene eseguita una misurazione continua per circa 8 secondi.

Potrebbe interessarti anche: Google Yeti pronta alla sfida con Xbox e PlayStation, data presentazione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: