Niente fibra nella vostra zona, e nemmeno il tradizionale ADSL? L’unica risoluzione per voi allora è la FWA, ovvero la connessione Fixed Wireless Access, ma quali sono gli operatori che in Italia offrono questo tipo di servizio nelle zone appunto più disagiate del paese? Eccoli.

Connessioni FWA, gli operatori

Andiamo a vedere quali sono gli operatori che elargiscono connessioni FWA in Italia e quali sono le attuali offerte del momento:

Linkem: 26,90 euro al mese – Internet fino a 30 Mb/s in download – Noleggio Apparato Gratuito
TIM: 35 euro al mese, – 1 canale voce VOIP e 1 indirizzo IP dinamico – Chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali e tutti i numeri mobili nazionali (tranne i numeri mobili RFI e cellulari satellitari) – Servizi telefonici aggiuntivi: Chi è, Avviso di chiamata, Trasferimento di chiamata – Apparato FWA in comodato d’uso gratuito.


Eolo, prezzo 26,90 euro al mese: – Internet fino a 30 Mb/s in download – Chiamate illimitate – EOLO router incluso – Assistenza tecnica entro 3 minuti.
Tiscali, 26,95 euro al mese: – Modem Tiscali WiFi Gratis – 500 minuti di chiamate al mese verso i cellulari
Vodafone: – fino a 30 Mbps in download e 5 Mbps in upload, a 24,90 € al mese; – fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, a 29,90 € al mese

Potrebbe interessarti anche Flip Day da TikTok a Triller, il grosso complotto dietro i due social