Come uscire da Skype quando resta sempre connesso dopo l’accesso mobile

Se risultate sempre in linea su Skype anche quando uscite, potrebbe significare che avete aperto Skype su un dispositivo mobile e che non siete usciti correttamente. Ecco come risolvere il problema.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Se risultate sempre in linea su Skype anche quando uscite, potrebbe significare che avete aperto Skype su un dispositivo mobile e che non siete usciti correttamente. Ecco come risolvere il problema.

Se siete tra quelli che quando la mattina accendono il computer e attivano Skype vi trovano decine di messaggi nonostante siate entrati online solo quel momento, allora questo articolo fa per voi. Infatti dovete sapere che Skype rimane sempre connesso dopo l’accesso su un dispositivo mobile, che sia iOS o Android. Perché? La risposta è molto semplice visto che si tratta di un’impostazione automatica, ma per molti utenti iscritti al servizio rappresenta un bug di non poco conto, un problema decisamente ampio soprattutto se Skype lo si utilizza per lavoro: mettere che un cliente vi veda online e vi scriva mentre voi vi siete preso un giorno di ferie, non rispondergli equivarrebbe a un atto di maleducazione, no? Andiamo a vedere come risolvere il problema.   TI POTREBBE INTERESSARE Libero Mail: account sotto attacco?  

Come uscire da Skype definitivamente su iPad e Android

Come si legge direttamente dalla pagina di supporto di Skype, anche nel caso in cui siete usciti da Skype, i vostri dispositivi mobile (la guida ufficiale elenca iOS, ma il discorso vale anche per Android) continueranno a ricevere messaggi istantanei. Proprio per questo motivo, anche se dalla vostra postazione desktop uscite da Skype, risulterete comunque sempre in linea e continuerete a ricevere messaggi (ecco perché, anche se non lo siete, gli altri vi vedono online). Quello che Skype consiglia di fare è di impostare il proprio stato su Non in linea prima di uscire dall’applicazione direttamente dal vostro iPhone, iPad o tablet e smartphone Android, recandovi su Profilo (o sull’icona delle impostazioni), premendo su Stato e selezionando Non in linea. Per molti questa non è un’autentica soluzione al problema, perché la memorizzazione dei propri dati sul dispositivo mobile di un altro potrebbe essere un gran problema. Un’altra soluzione del problema, quindi, potrebbe essere quella che andremo a spiegarvi di seguito. Se avete fatto l’accesso a Skype su un dispositivo di un lontano parente o di un amico che non vedete spesso, procedere secondo le direttive di Skype potrebbe essere un problema. Potrete però ovviare per un ‘altra soluzione: dalla vostra postazione desktop, aprite Skype, poi nello spazio dove solitamente scrivete i messaggi di chat digitate /showplaces. A questo punto vi dovrebbe apparire un messaggio (che potrete leggere solo voi) che vi comunicherà su quali postazioni è attivo il vostro account Skype, con tanto di specificazione di sistema operativo del dispositivo (iOS e Android) e ovviamente del computer che state utilizzando. A questo punto non vi rimane altro da fare che digitare il comando /remotelogout e premere Invio: non leggerete nulla, ma riscrivendo il comando /showplaces leggerete che Skype è attivo solo dalla postazione in cui state scrivendo. Un problema potrebbe esserci nel caso in cui avete aperto Skype da un dispositivo che supporta iOS 7, che potrebbe risultare sempre in linea. Ma su questo attendiamo ulteriori segnalazioni da parte vostra.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guide