Come modificare la voce dei messaggi vocali su WhatsApp, il trucco

Ecco come modificare l'audio dei messaggi WhatsApp.

di , pubblicato il
whatsapp

Forse non tutti sanno che è possibile modificare la voce dei vocali inviati su WhatsApp, come si fa? Molto semplice, ora vi spieghiamo quali sono i programmi che dovete usare per farlo.

WhatsApp, modifica vocali

Più che parlare di vero e proprio trucco è giusto dire infatti che si tratta di due semplici software assolutamente gratuiti che potete trovare sugli store. Stiamo parlando di programmi che consentono di modificare la voce dei propri messaggi vocali, o se preferite anche di altri messaggi che avete ricevuti. In poche parole i programmi vi permettono di modificare la traccia audio presente sul vostro smartphone. Ma perché fare una cosa del genere?

Naturalmente per scherzo, si tratta infatti di una semplice trovata al fine di scatenare simpatia in chat. Potrete sbizzarrirvi con tante diverse modalità di modifica, ma procediamo per ordine. Come dicevamo, sono essenzialmente due le app più utilizzate e quindi migliori per questo genere di scherzo. Su iOS potete trovare Voice Changer Plus, mentre su Android è disponibile Cambiare la voce con effetti.

Su iPhone la procedura da seguire una volta scaricata l’app è la seguente: avvia il programma, premi il tasto rosso per registrare, completato l’audio premi stop e scegliete l’effetto di vostra preferenza. A quel punto cliccate sull’icona di condivisione per inviarlo su WhatsApp. Su Android la procedura è grossomodo identica, basta cliccare sui 3 pallini verticali per aprire il collegamento ed effettuare la condivisione.

Potrebbe interessarti anche PainCheck, l’app per misurare il dolore nel volto degli anziani

Argomenti: ,