Ormai è fatta, c’è l’ufficialità per il nuovo Chrome su tutti i dispositivi Android. In queste ore la nuova versione del browser di Google, chiamata Chrome 77, arriva sui dispositivi. Andiamo a vedere quali sono le novità che porta con sé.

Google Chrome 77 arriva su Android

Iniziata la fase di distribuzione su Android, dopo Mac, Windows e Linux  Chrome 77 raggiunge anche il sistema operativo del robottino. Tra le novità presenti in questa nuova versione quella che permette di inviare una pagina a qualsiasi dispositivo Chrome con una funzione diretta richiamabile dal foglio di condivisione del sistema è sicuramente tra le più interessanti.

La nuova funzione si chiama “Invia questa pagina”.

Il nuovo browser modifica la schermata di Download eliminando il menu nell’angolo in alto a sinistra. Saranno, quindi, utilizzati d’ora in poi i pulsanti per filtrare tra i vari tipi di documento scaricati. Tra le funzioni non ancora attive invece, che però arriveranno a breve c’è articoli per te, si tratta di una scheda dove vengono memorizzate tutte le pagine che l’utente ha salvato.

Altra interessante novità è la possibilità di condividere le proprie ricerche con gli altri utenti, inoltre massima attenzione anche alla sicurezza, con il sistema Site Isolation che permettere di proteggere al meglio i siti in cui l’utente inserisce la propria password.

Potrebbe interessarti anche Google Pixel 4 e 4 XL, funzione Quick Gesture e presentazione il 15 ottobre?