Alla fine dello scorso anno è partito il piano cashback di stato, un’opportunità importante per guadagnare qualcosina sugli acquisti fatti, basta utilizzare la propria carta di credito (o di debito), registrarla all’app IO e ottenere il 10% di rimborso sugli acquisti fatti nei negozi fisici. In questa occasione però vogliamo svelarvi il trucco, assolutamente legale, per ottenere il doppio del cashback, ovvero il 20%.

Cashback raddoppiato

Scommettiamo che a molti farà davvero comodo un trucchetto del genere, e abbiamo quindi catturato subito la vostra attenzione.

Con questo stratagemma del cashback, si combatte l’evasione fiscale, ma allo stesso modo i cittadini possono ottenere un piccolo rimborso per le proprie spese. Con questo trucchetto però il rimborso si fa decisamente più sostanzioso. Ma cosa fare in parole povere per ottenere questo importante 20%, ossia il 10% in più di quanto stabilito dal piano cashback di stato? Vediamo subito qual è il trucchetto in questione.

Per prima cosa dobbiamo acquistare in un negozio fisico una carta prepagata “usa e getta” del circuito Visa o Mastercard. Si tratta di carte di debito complete di IBAN e di tutte le info per registrarle sull’app IO. La carta dovrà essere acquistata con la nostra attuale carta di credito. A questo punto avrete già intuito dove vogliamo andare a parare. In pratica, acquistando una carta del genere, del valore ad esempio di 100 euro, avremo il 10% di rimborso (10 euro).

A questo punto, completato l’acquisto e ottenuta la carta prepagata, non dovremo fare altro che registrarla nell’app IO. La carta acquistata infatti ci darà diritto ai nostri acquisti nei negozi fisici, a questo punto avremo il 10% di sconto su tale carte quindi altri 10 euro sui 100 spesi. Questo dunque il trucco, del tutto legale, per raddoppiare il rimborso.

Potrebbe interessarti anche Diritti tv vicinissimi, TIM e DAZN trovano l’accordo, ora Sky trema