Cari messaggiatori pentiti, anche per Facebook sta per arrivare pane per i vostri denti. La chat di Messenger si adegua a WhatsApp, altra colonna del gruppo, e sta per lanciare la funzione per cancellare i messaggi già inviati.

Messenger come WhatsApp, si cancelleranno i messaggi

Secondo quanto riportato dal sito TechCrunch, anche su Facebook presto si potranno cancellare i messaggi privati destinati alla chat di Messenger. L’indiscrezione è stata scovata dagli esperti nel codice di programmazione del prossimo aggiornamento, o almeno così di pensa.

Sta di fatto che il codice parla chiaro, almeno per chi sa leggerlo, poi se sarà lanciato nel prossimo rollout o quando ancora, questo non si sa e si entra semplicemente nel campo delle supposizioni.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamenti per i nuovi Samsung Galaxy, rollout anche per ZenFone 4 Max

Come sapete, attualmente su Messenger è possibile cancellare i messaggi, ma risulteranno eliminati solo nella nostra chat, il destinatario della missiva continuerà a vederli. In futuro invece saranno eliminati per tutti e due, mittente e destinatario, proprio come accade con WhatsApp. Non sappiamo però se ci saranno dei paletti, delle condizioni particolari e in che modo si verificherà la cosa. Sulla chat verde, ad esempio, è possibile cancellare il messaggio, ma il destinatario leggerà comunque una notifica nella quale è specificata l’azione di eliminazione del testo.

Da sempre tale scelta ha avuto qualche reazione negativa da parte del pubblico, ma alla fine tale modalità rimane ancora attiva, a dimostrazione che forse gli utenti non sono poi così restii in merito. Piccola indiscrezione di gossip, tale novità per Messenger fa seguito alle polemiche dello scorso aprile, quando si era scoperto che i big di Facebook come Zuckemberg, potevano cancellare i propri messaggi privati. Un atto di “generosità” quindi da parte dei vertici quello di offrire anche a noi comuni mortali questa funzione.

E ci perdonino il sarcasmo.

Potrebbe interessarti anche: Facebook hackerato, 30 milioni di account violati, scopri se anche tu sei stato colpito