Aggiornamenti per i nuovi Samsung Galaxy, rollout anche per ZenFone 4 Max

Ecco i nuovi aggiornamenti per Samsung Galaxy Note 9 e S9. Anche Asus ZenFone 4 Max si aggiorna.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ecco i nuovi aggiornamenti per Samsung Galaxy Note 9 e S9. Anche Asus ZenFone 4 Max si aggiorna.

Partiti ieri gli aggiornamenti per due aziende leader del settore. Stiamo naturalmente parlando di smartphone, rollout al via in casa Samsung e Asus. E’ la società sudcoreana a spingere maggiormente, con novità interessanti per i suoi ultimi top di gamma, smartphone, phablet e tablet.

Aggiornamenti Samsung, ecco le novità

Il rollout comprende i nuovi Galaxy S9 e S9 Plus, il nuovo Note 9 e il Galaxy Tab S3. Partiamo proprio da quest’ultimo:  il tablet in versione Wi-Fi si aggiorna in Germania ricevendo un nuovo firmware dal “peso” di circa 345 MB. Maggiore stabilità e velocità per il sistema del dispositivo, introdotte le patch di agosto ed eliminati alcuni bug. Per quanto riguarda invece gli ultimi device della serie S, per loro sono state introdotte le patch di ottobre pubblicate da Google. Non sembrano esserci ulteriori miglioramenti importanti, fatta eccezione per il comparto fotografico che ora può godere di selfie migliori anche in condizioni di scarsa luminosità.

Potrebbe interessarti anche: Presentazione Huawei Mate 20 Pro, streaming presentazione, prezzo e caratteristiche

Passiamo ora al Galaxy Note 9, in questo caso il rollout è già avviato anche per l’Italia. l’aggiornamento pesa circa 100 MB,  e migliora le prestazioni del comparto fotografico: in particolare, una migliorata elaborazione delle foto in modalità HDR e in condizioni di scarsa luminosità. Ci attendiamo quindi immagini di qualità ancora più elevata per questo dispositivi, l’ultimo lanciato in casa Samsung per quanto riguarda i top di gamma.

Passiamo ora all’aggiornamento Asus, che in questo caso riguarda lo smartphone ZenFone 4 Max. Il nuovo firmware introduce la versione 5.0 della ZenUI basata su Android 8.1 Oreo. Tra le nuove feature spicca la visualizzazione dell’autonomia di dispositivi Bluetooth e il nuovo menù di riavvio/spegnimento. Non ci sono invece informazioni in merito alla nuova patch di sicurezza.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, ecco come entrare in chat rimanendo offline e con orario vecchio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Samsung, Smartphone, Smartphone Samsung