Paura e delirio nel mondo di PlayStation 4, ma mamma Sony pare aver risolto il terribile bug che bloccava la console. Un messaggio appariva sullo schermo e informava gli utenti di tornare alle impostazioni iniziali, resettando la console e facendo in tal guisa perdere ogni salvataggio e gioco scaricato.

PS4, il bug è stato sconfitto

Problema risolto, ecco il comunicato ufficiale di Sony in merito al bug che ha scaraventato nel panico l’intera comunità di gamers: “We’ve since fixed the issue, and it wasn’t bricking consoles, just sending them into a crash loop that can be quickly fixed in under 5 minutes. Delete the message on the PS mobile app, go into Safe Mode, use Option 5, console back to normal”.

Per chi avesse l’inglese un po’ arrugginito, ecco la traduzione: “Abbiamo risolto il problema e non stava causando il bricking delle console. Le mandava in un crash loop che poteva risolversi nel giro di cinque minuti. Cancella il messaggio tramite l’app mobile PlayStation App, entra in Safe Mode, usa l’opzione 5 e la console ricomincerà a funzionare”.

Problema risolto dunque, con questo fix i giocatori di PlayStation 4 possono tornare a dormire sonni tranquilli, anche perché la fobia si stava estendendo su tutta la comunità, poiché non si trattava di un caso isolato ad un solo gioco in multiplayer online, ma erano già due i titoli incriminati, e secondo altre affermazioni, addirittura tre o quattro.

Insomma, sventata una bella paura.

Per ulteriori approfondimenti sul bug della PlayStation 4, ecco quello che potrebbe interessarti: PlayStation 4, panico per il messaggio killer che distrugge la console