Si avvicina la data per l’inserimento del bonifico istantaneo anche con Fineco, nuova email in arrivo per tutti i clienti con l’informativa sulla modifica unilaterale del contratto. Andiamo a leggere nel dettaglio la comunicazione ufficiale della banca.

Fineco, arriva il bonifico istantaneo

Il 30 novembre si avvicina, giorno in cui sarà disponibile il nuovo servizio di bonifico istantaneo con l’home banking di Fineco. Naturalmente, tale servizio ha un costo, ma andiamo a leggere nel dettaglio la mail che i clienti della banca si sono trovati stamani nella propria posta elettronica, informativa che dà seguito a quella del 26 giugno scorso.

Gentile cliente, con la presente facciamo seguito alla comunicazione del 26 giugno u.s., recante la “Proposta di modifica unilaterale”, di pari oggetto, con la quale è stata resa nota l’introduzione del servizio “Bonifico Istantaneo”, la nuova tipologia di bonifico che consente di effettuare pagamenti elettronici disponendo un bonifico in euro, via internet, in tempo reale. A rettifica di quanto già comunicato, riportiamo qui di seguito il costo che verrà applicato alle disposizioni in uscita. La ridotta tempistica di attuazione delle disposizioni ha infatti richiesto l’adozione di nuove e ulteriori misure a presidio della sicurezza delle transazioni. La nuova formulazione di prezzo, calcolata in misura percentuale sull’importo del bonifico, favorisce l’utilizzo del servizio per trasferimenti di denaro di piccoli importi e, al contempo, considera i costi legati allo sviluppo delle nuove misure di sicurezza definite dalla banca.

Segue poi una tabella indicante i costi del nuovo servizio, ecco dunque i prezzi che i clienti dovranno fronteggiare qualora volessero servirsi del nuovo servizio di bonifico immediato:

Bonifici istantanei in ingresso (Italia: servizio disponibile dal 10/07/18 – Altri Paesi SEPA: servizio disponibile dal 30/11/18) costo 0 euro.

Bonifici istantanei in uscita (servizio disponibile dal 30/11/18) costo 0,20% (min. 0,85€ – max 2,95€)

Valuta per Bonifici istantanei in entrata – Stesso giorno lavorativo di ricezione dei fondi

Valuta per Bonifici istantanei in uscita – Data di esecuzione

La notifica conclude ricordando che, qualora il cliente non fosse d’accordo, potrà recedere, senza spese, dal contratto entro due mesi.

Potrebbe interessarti anche: Game with Gold, ecco i titoli di ottobre gratis per Xbox