Niente spoiler, se non avete ancora visto l’episodio 4 della stagione 4 di Black Mirror (uno dei nostri preferiti), potete leggere tranquillamente questo articolo, poiché non vi sveleremo il finale, ma vi daremo giusto qualche piccola anticipazione per farvi capire meglio cos’è la nuova app proposta. Insomma, un piccolo sunto della trama è doveroso, niente di diverso però da quanto leggereste nella guida Netflix dell’episodio.

Netflix rilascia Coach Dating

Si chiama Coach Dating la nuova piattaforma rilasciata da Netflix e ispirata proprio all’episodio 4 della quarta stagione di Black Mirror.

Il titolo dell’episodio è Hang the DJ, ed è ambientato in un futuro distopico nel quale le relazioni sentimentali sono controllate da una app chiamata Coach, la quale ci informa della durata del rapporto amoroso che stiamo per iniziare. Stop, non vi diciamo altro, per lasciarvi il gusto di scoprire come si evolve poi la storia. Ebbene, la genialata di Netflix è quella di aver proposto per davvero tale sistema, basta appunto scrivere su Google il nome del sito: Coach Dating.

Leggi anche: Huawei P20, niente versione Plus, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Una volta entrati nel portale apparirà un gigantesco bottone nero con contorni gialli, proprio identico a quello che si vede sugli smartphone dei protagonisti dell’episodio di Black Mirror 4. Una scritta sul bottone ci dà il benvenuto e ci invita a cliccare. Una volta cliccato appare la seguente scritta: “stai cercando di scoprire se il tuo partner è l’anima gemella? Fidati del sistema”. Sotto tale scritta è posizionata una freccetta verso destra. Dopo aver cliccato anche sulla freccetta apparirà un’ulteriore scritta che ci chiede di condividere il link del sito con il proprio partner, così da associare i due profili. Facendo l’operazione con smartphone, è possibile inviare il link anche tramite SMS.

Si tratta naturalmente di un gioco, niente di più dei test di profilo che appaiono sui social network, ma indubbiamente la trovata è molto suggestiva, retta anche dall’episodio che la ispira, il che appunto rende l’idea molto accattivante.

Insomma, un giochetto divertente da fare con il vostro partner, magari dopo aver visto l’episodio in questione su Netflix.

Leggi anche: Netflix lancia una nuova serie sul calcio, ecco tutte le uscite marzo